Baby monitor: Sound of fear (Brividi di paura) - Film (1998)

Baby monitor: Sound of fear (Brividi di paura)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/11 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 22/02/11 14:06 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Ecco un thriller televisivo veramente ben fatto! L'allucinante notte di una baby sitter? Beh, non proprio, ma la claustrofobia degli spazi è ben gestita, la suspence per l'impari lotta tra una ragazza indifesa e due potenziali assassini, l'ansia per le sorti del bambino, ci sono... il tutto blandamente speziato, in giusta misura, da spauracchi formato piccolo schermo! I due sicari tanto stupidi quanto spietati e l'assoluta odiosità della rivale-mandante completano un quadro molto, molto piacevole. Fossero tutti così, i tv movie...

Ruber 22/02/11 02:34 - 702 commenti

I gusti di Ruber

Modesto thriller di stampo televisivo, mediocre in alcune parti e lacunoso in altre, riesce però, a differenza di altri film, almeno ad avere un'adrenalina accettabile per tutta la durata del film, cosa essenziale per il genere. Cast e regia sono assolutamente di seconda e terza scelta e i dialoghi sono poveri e il più delle volte riciclati, come è riciclata la sceneggiatura (già vista più volte e anche sviluppata in maniera migliore).

Daidae 29/04/20 19:51 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Passabile, ha degli innegabili punti di forza: una buona tensione e una valida recitazione sia del cast adulto che di quello infantile, anche se mentre uno dei bambini recita benissimo nonostante la giovane età, l'altro non dice una parola in tutto il film (sic!). Anche la coppia di sicari offre una buona prova, ma è completamente ricalcata dal film di Eric Red Le strade della paura (uno dei due è pacato e riflessivo e detta ordini, l'altro uno schizzato). In sintesi guardabile, ma con qualche difetto.
MEMORABILE: Il killer schizzato: "Mia madre mi chiudeva sempre in una stanza buia", l'altro sicarioe: "Questo spiega tante cose".

Digital 28/04/20 14:54 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Una volta scoperta la tresca tra il marito e la babysitter, Carol escogiterà un piano per eliminare la rivale. Thriller per il piccolo schermo che riesce a instillare un’apprezzabile dose di tensione, pur dovendo scontare una palese destinazione televisiva e una netta sensazione di déjà vu. C’è da dire che i personaggi sono tratteggiati con una certa approssimazione e, in taluni casi (i due sicari) scriteriatamente, ma il film alla fine si lascia guardare senza particolari problemi. Nel cast brava la Bissett, imbambolato Beghe.

Gestarsh99 17/04/21 18:05 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Nel mondo sdrucciolevole e rischioso del thriller adulterino, il mestiere di babysitter ha delle controindicazioni, e farsela di nascosto col marito di una donna squilibrata e anaffettiva complica terribilmente il già difficile incarico. Teleprodotto di second'ordine che riecheggia - consapevolmente o meno - gli scombussolamenti progettuali del cinema coeniano, con l'uscio però quasi sempre aperto alla sbadigliarella: non per pesantezza o inettitudine tecnica, quanto per uno spelling indiziario esageratamente elementare, oltre che per lo zero virgola di sorprese degne di questo nome.

Josie Bissett HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina MikeySpazio vuotoLocandina Trappola per un innocenteSpazio vuotoLocandina Melrose PlaceSpazio vuotoLocandina Paura nel buio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 4/04/12 17:54
    Consigliere - 25892 interventi
    Zender, il film è uscito da noi, in vhs Cic video, con il titolo Brividi di paura, senza il Baby monitor davanti (come scritto nelle note).

    A te se metterlo nelle note o cambiare il titolo.
    Ultima modifica: 4/04/12 17:55 da Buiomega71
  • Discussione Zender • 4/04/12 20:23
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Io gli cambio il titolo, se però in tv fosse uscito come Baby monitor: brividi di paura preferirei quello, nel senso che almeno uno lo vede subito come baby monitor. In attesa di saperlo lascio il tuo e basta. Grazie.
  • Discussione Buiomega71 • 4/04/12 20:36
    Consigliere - 25892 interventi
    Sinceramente non ricordo con che titolo passò in tv.
  • Discussione Mco • 4/04/12 22:56
    Risorse umane - 9970 interventi
    Se posso essere utile...
    Ho controllato nei miei archivi e la registrazione del film de quo in mio possesso deriva da un passaggio su Italia 1 con il titolo Baby Monitor - Sound of fear.
    Un salutone.
    Mco
  • Discussione Zender • 5/04/12 08:40
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazie Mco. Allora preferisco rimettere il titolo con cui è passato in tv, semplicemente perché ora le vhs non si trovano quasi più ed è molto più probabile che invece ripassi in tv col titolo inglese. Lascio il titolo italiano tra parentesi comunque, visto che sono importanti entrambi.
  • Homevideo Buiomega71 • 28/04/18 10:48
    Consigliere - 25892 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Cic Video/Universal:

    Ultima modifica: 28/04/18 13:54 da Zender