CALIFORNIA DOLLS
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 4 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/2/11 DAL BENEMERITO GALBO
TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/2/11
DAL BENEMERITO GALBO
DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
Grande esempio di cinema a detta di:
Daniela, Pinhead80Davvero notevole! a detta di:
LupoprezzoNon male, dopotutto a detta di:
Galbo
ORDINA COMMENTI PER:
Galbo
20/2/11 9:00 - 10732 commenti
Iris e Molly, due giovani lottatrici di catch, girano per il circuito degli incontri tra successi e frustrazioni personali, accompagnate dal loro mentore-manager, Harry Sears. L'ultimo film di Robert Aldrich è una commedia ambientata in un sottobosco particolarmente "colorito" del quale il regista riesce a cogliere barlumi di umanità. Buona la caratterizzazione psicologica dei personaggi, in particolare del manager Harry bene interpretato da Peter Falk. Non un capolavoro ma piuttosto godibile. I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)
Daniela
6/2/19 1:29 - 7558 commenti
Iris e Molly sono "fenomeni da baraccone" come le apostrofa il loro stesso manager Harry: si esibiscono sul ring in insensati combattimenti di wrestling in cui le regole contano solo per essere infrante, oppure si rotolano nel fango di un squallido circo. Eppure, nonostante botte e umiliazioni, conservano la loro umanità al pari di Harry, imbroglione e puttaniere ma ancorato ai propri valori. Un trio di splendidi interpreti per il canto del cigno di Aldrich, pessimista e malinconico come le sue opere migliori perché l'epilogo non può illudere nessuno: domani è (purtroppo) un altro giorno. I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)
Pinhead80
1/6/12 11:40 - 3226 commenti
Ultimo film dell'immenso Aldrich che ci propone una sorta di road movie in un'America dai colori volutamente tristi, ingialliti, sporchi. Le California dolls sono due lottatrici di catch che, insieme al manager Falk, cercheranno gloria attraverso incontri all'ultimo sangue. Sono proprio questi incontri (girati in maniera molto realistica) e le atmosfere davvero asciutte a dare al film una grandissima impronta. La desolazione delle ambientazioni (fabbriche, strade che sembrano non finire mai, la zozzura del circo) ti entra nelle ossa.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le scene di lotta tra le California Dolls e le Toledo Tigers; Big mama che si scola litri di birra.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)
Lupoprezzo 6/3/11 22:45 - 635 commenti
L'ultimo film di Bob Aldrich è un altro viaggio attraverso l'America, ma dell'inizio degli anni 80. Un road movie sporco, accompagnato da un paesaggio ostile (cemento, fabbriche, alberi spogli, pioggia, neve), dove il sogno americano è sbiadito e gettato letteralmente nel fango. Le scene degli incontri tra le ragazze son dirette in modo impeccabile e basterebbero per la visione della pellicola. Protagoniste femminili deliziose. Da ricordare anche la prova di Peter Falk.I gusti di Lupoprezzo (Horror - Poliziesco - Western)