Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 17/02/11 23:40 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

E' sicuramente un corpo estraneo e bizzarro nella carriera di Lattuada, ma non è poi così brutto come molti dicono. Trattasi infatti di un'allegra e simpatica scemenza, dal ritmo veloce, che vuole parodiare, a volte in maniera riuscita, i film si spionaggio ed in particolar modo il personaggio di James Bond. La trama è quello che è: meglio non farci caso e godersi le bellezze muliebri davvero notevoli, ed un cast che conta tra gli altri Henry Silva e Donald Pleasence.

Maik271 15/02/15 21:00 - 436 commenti

I gusti di Maik271

Lattuada che si cimenta in una commedia spionistica è da vedere; se poi aggiungiamo un Silva nei panni di un cattivo imbranato, che si sbellica dalle risate coi cartoni animati, abbiamo tutti i motivi che valgono la visione. Non un film eccezionale intendiamoci, ma godibile, in cui le presenze femminili sono notevoli, la storia è divertente e i cattivi spassosi. Simpatico.

Homesick 2/02/16 11:20 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Piacevole variazione nel cinema di Lattuada, che propone una scanzonata parodia dei film di James Bond - chiamato esplicitamente in causa - ma di questi molto più celere e variopinta. O'Neal è un divertito agente segreto da commedia, Pleasence e Silva si scatenano, la Fürstenberg e la Machiavelli compiono il loro buon lavoro da sexy Bond-girls; cult è comunque la presenza di Sorrel Booke che anni dopo, in completo bianco, sigaro in bocca e un po' di chili in più, diventerà famoso come il Boss Hogg di Hazzard.
MEMORABILE: La tortura cinese; l'anello dell'invisibilità; O'Neal prigioniero di Silva mentre guarda la TV.

Ronax 4/08/18 00:38 - 1247 commenti

I gusti di Ronax

Più commedia sofisticata a tinte giallo-rosa che parodia di spy story, questa curiosa incursione di Lattuada in sentieri lontani dalle sue corde abituali, motivata probabilmente da motivi alimentari, soffre di una sceneggiatura insignificante e latita sotto l'aspetto del ritmo. Tuttavia il filmetto risulta ugualmente di piacevole visione grazie alla classe dell'autore, alla simpatia dello scanzonato Patrick O'Neal e all'avvenenza delle varie Bond-girl: la Furstenberg, la Machiavelli e la deliziosa cinesina Elizabeth Wu. Sottotono Morricone.
MEMORABILE: I titoli di testa in stile quasi baviano.

Mco 7/08/18 11:54 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Lattuada prende la strada dello spy di casa nostra, lo infarcisce di nomi importanti, non fa mancare belle donne dalle lunghe gambe e fa sì che il personaggio principale diventi quasi un supereroe. Ma il risultato finale è affetto da evidente zoppia, scollegato tra i vari reparti, con situazioni che non fanno ridere, attori fuori parte (Henry Silva su tutti) e una storia che presenta troppi limiti di sceneggiatura. Peccato, il cast avrebbe permesso ben altro. Ma tant’è e chi cerca il sano (e folle) divertimento si rivolga altrove.

Alberto Lattuada HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il delitto di Giovanni EpiscopoSpazio vuotoLocandina MafiosoSpazio vuotoLocandina La mandragolaSpazio vuotoLocandina Don Giovanni in Sicilia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.