Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/11 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 17/02/11 14:25 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Un mite professore si ritrova per sbaglio in mezzo a una faida di camorra e trova rifugio presso la comunità srilankese di Napoli. Simpatica opera prima della Randi che assembla bene dei personaggi ispirati al teatro napoletano (da un grande Imparato a Peppe Servillo), combinando gusto dell'assurdo di marca partenopea e fascino etnico. Qualche calo nel ritmo ma godibile e diretto con sufficiente personalità.

Galbo 5/07/11 05:44 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Il cinema italiano ha ancora molto da dire se riesce a parlare nuovi linguaggi e si internazionalizza uscendo dalla atavica sindrome del parlarsi addosso. Lo dimostra questa piacevole commedia partenopea che parla con toni leggeri ma non banali di argomenti come il multiculturalismo e la tolleranza inter-razziale, adoperando uno stile che ricorda alcune riuscite commedie britanniche e talora presenta un'impostazione chiaramente teatrale. Ottima la scelta di Gianfelice Imparato affiancato al bravissimo (anche come attore) Peppe Servillo.

Cloack 77 30/06/12 11:42 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Realtà, attualità e fuga con la fantasia sono una miscela esplosiva se coniugate coi colori, le difficoltà e le tradizioni di un quartiere srilankese. Poi la presenza scenica di Gianfelice Imparato e l'idea del finale, davvero "sognante" e di speranza. Tutto ciò condurrebbe alla gloria se non ci fossero cali pesanti nella narrazione, soprattutto nella parte di Saman Anthony, troppo semplice e sciocca e causa di una sorta di stasi che si ripercuote anche nell'intreccio di Imparato.

Saintgifts 7/12/14 17:21 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Il supermercato deserto con la cassa numero quattro dal numero lampeggiante, il boss camorrista che si ingozza di dolci, i tirapiedi ignoranti e poi il finale. Sono già buone basi per un commento positivo. Ma poi ci sono altre cose, come la comunità srilankese e Cacace, un nome una garanzia. Paola Randi milanese che parla di Napoli, partendo dalla "innocua raccomandazione", per arrivare in un attimo al nocciolo del problema. La chiave di commedia sembra migliore di quella realistica e drammatica, ormai spuntata e inefficace. Capito Cacace?

Paola Randi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tito e gli alieniSpazio vuotoLocandina Luna neraSpazio vuotoLocandina La befana vien di notte II - Le originiSpazio vuotoLocandina Beata te
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 21/05/11 02:36
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione dvd dal 12/07/2011 per Cecchi Gori Home Video:



    DATI TECNICI

    * Lingue Italiano
    * Schermo Anamorfico 16:9
    * Audio Dolby Digital 5.1