Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SCARED TO DEATH

All'interno del forum, per questo film:
Scared to death
Titolo originale:Scared to death
Dati:Anno: 1947Genere: thriller (colore)
Regia:Christy Cabanne
Cast:Bela Lugosi, Molly Lamont, George Zucco, Angelo Rossitto, Nat Pendleton, Joyce Compton, Gladys Blake
Visite:245
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/2/11 DAL BENEMERITO STEFANIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Stefania
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Myvincent
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Tojo72


ORDINA COMMENTI PER:

Myvincent 29/8/18 8:55 - 2316 commenti

Annoiati a morte più che spaventati, da questa commediola rosa-fumo che narra di una vicenda ingarbugliata in una rete col suo bandolo reperibile solo all'ultimo minuto. C'è Bela Lugosi, d'accordo, ma questo non è sufficiente a giustificare la visione di un film e dei suoi continui rimandi a ciò che, rammendato, costituisce il soggetto del film: la morte raccontata da chi è passato a miglior vita.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Stefania 14/2/11 23:12 - 1600 commenti

Mistero buffo, mistero in (indigo) blu: Indigo è il nome del nano-assistente di Lugosi, e il blu indaco predomina nelle scenografie e nei costumi di questa commedia-mystery. E sì che l'incipit è da crepuscolare noir: la protagonista appena deceduta racconta la sua storia dal marmo dell'obitorio! Intrigo macabro con dialoghi umoristici e personaggi freak-ish: ipnotisti, cameriere impertinenti, poliziotti tonti, nani ed (ex) ballerine, tutto in una notte, tutto in una dolce casa di sollazzevoli orrori. Per i fans di Lugosi, e per una serata divertente!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La maschera che appare dietro le tende. Il poliziotto alla fidanzata: "Elisabeth, che ci fai in giro? Non eri morta?".
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Tojo72 9/6/16 23:44 - 53 commenti

Consiglio la visione a tutti coloro che dicono che lavorare con Ed Wood sia stato il punto più basso della carriera di Lugosi. Parte benissimo con la voce off della morta sul tavolo dell'autopsia, poi diventa un'accozzaglia di siparietti degni della peggior soap opera e come tale è girato in un unico ambiente chiuso. E' l'unico film a colori "sopravvissuto" ai giorni nostri con Bela Lugosi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Bela Lugosi che a mezza bocca dice: "Vecchi amici": il momento più pauroso della pellicola!
I gusti di Tojo72 (Erotico - Poliziesco - Western)