Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WHIP IT

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/2/11 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 7/4/13 10:08 - 10869 commenti

La prima (e finora unica) regia dell'attrice Drew Barrymore è un film di ambientazione sportiva ambientato nel poco noto mondo (almeno da noi) del Roller Derby. Se la storia non è per nulla originale, apprezzabile è la buona ricostruzione del contesto agonistico e una discreta caratterizzazione dei personaggi. Le riprese delle competizioni è di buon livello, così come la prova del cast. Non male.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 17/4/11 17:13 - 5737 commenti

L’esordio dietro la macchina da presa di Drew Barrymore segue rigorosamente gli schemi dei recenti film sportivi al femminile dettati da Sognando Beckham, in cui spirito di quadra e sfide agonistiche fungono da antidoto a problemi adolescenziali e incomprensioni familiari. Si vola piuttosto basso, salendo di quota solo nelle riprese degli incontri decisivi di rollerball a base di piroette, spintoni, pugni e scivolate e in qualche felice coloritura di personaggi comunque rientranti nei criteri dell’omologazione.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Capannelle 14/2/11 14:58 - 3542 commenti

La liceale che per autorealizzarsi si dà al rollerball femminile. Il soggetto scelto dalla Barrymore per l'esordio alla regia è spensierato e alcuni personaggi li azzecca (il padre, il trainer e un paio di giocatrici) come pure diverse situazioni di gruppo. Più deboli invece il senso generale del film e il personaggio principale nel quale la Page annaspa non poco. E non solo per il doppiaggio italiano che le assegna il nick di "bimba spietata".
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 15/11/12 18:25 - 2656 commenti

Per il suo primo film da regista Drew Barrymore non si distacca molto dalle Charlie's Angels (esiste un episodio della prima stagione tv, dove Farrah Fawcett pratica pattinaggio a rotelle, come le eroine di questo film) e affida il ruolo di protagonista a Ellen Page, che ha proprio il volto da adolescente. Musica vecchia in cucina, a parte alcune scene sportive. Di veramente positivo c'è, però, da registrare il ritorno sulle scene di Juliette Lewis, ex-bad girl degli anni '90, nella parte della rivale sportiva di Ellen Page. Bruttino, da due.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)