Il mostro degli abissi - Film (2010)

Il mostro degli abissi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 8/02/11 17:14 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Indovina chi viene a cena sulla piattaforma petrolifera in piena tempesta? Un mostro degli abissi, naturalmente. Peccato che il budget quasi nullo lo costringa a restare quasi sempre nascosto, apparendo, si fa per dire, solo negli angoli più bui. Non si riesce a vedere bene nemmeno quando è avvolto dalle fiamme. Se in pellicole come Sharktopus, almeno si poteva gustare il pagliaccesco essere, qui ci si ritrova con un pugno di dialoghi, di sequenze buie e di inutilità varie condite con scopiazzamenti (la storiella tra la figlia del capo e l'operaio in stile Armageddon). Passare oltre.
MEMORABILE: Il mostro, rigorosamente in zona buia, assale la ragazza, alitandole in faccia, forse tentando di eliminarla col fetore di pesce marcio.

Piero68 13/06/11 10:40 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Film non distribuito in Italia... e meno male, viene subito da dire. B-movie imbarazzante senza capo né coda. Non si capisce come tutto inizi né come finisca, visti gli ultimi cinque minuti tutto sommato avulsi dal contesto principale. Poche spiegazioni, dialoghi inesistenti e una storia che non sta mai in piedi. Nemmeno nei momenti topici. Il copione ruba a destra e a manca per poter arrivare alla fine (Armageddon, Profondo Blu, La cosa, D-Tox solo alcuni dei tanti film saccheggiati). Mi meraviglio di come Forsythe ci abbia messo la faccia.

Mco 2/04/14 23:08 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Una strana creatura in mezzo al mare mette a dura prova la resistenza di una piattaforma petrolifera. In casi come questi la stanza dei ricordi si apre a cenni di Alien o di Proteus, in quanto gli spunti bene o male finiscono per ricondurvi. Ma la risaputezza e il budget esiguo non permettono di elevarsi più di tanto, malgrado Atencio butti nella mischia un po' di sangue, qualche tetta al vento e una spruzzata di suspence. La sufficienza la si lambisce di striscio...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Jean-Claude Van JohnsonSpazio vuotoLocandina The MachineSpazio vuotoLocandina The red shoesSpazio vuotoLocandina L'ossessa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.