Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL REGNO DI GA' HOOLE - LA LEGGENDA DEI GUARDIANI

All'interno del forum, per questo film:
Il regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani
Titolo originale:Legend Of The Guardians: The Owls of Ga' Hoole
Dati:Anno: 2010Genere: animazione (colore)
Regia:Zack Snyder
Cast:(n.d.)
Note:Aka "Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani" o "Il regno di GaHoole - La leggenda dei guardiani".
Visite:301
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/2/11 DAL BENEMERITO BRUCE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 2/5/11 7:12 - 10960 commenti

Un racconto di formazione in versione animata ambientato in un mondo animale (quello dei gufi) deciasamente poco praticato dal cinema. Benchè destinato ad un pubblico di ragazzi, il film è godibile a tutte le età, portatore com'è di valori universali oltre che pregevolissimo tecnicamente. Di certo la storia è piuttosto prevedibile ma siamo di fronte ad uno spettacolo decisamente di buon livello.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 7/2/11 10:26 - 7336 commenti

Storia per bambini, tradizionale ma ben raccontata: epos di formazione, viaggio e lotta fratricida contro il male, trasferito nel mondo dei gufi, che riecheggia la mobilitazione americana antinazista (radiosi guerrieri oltreoceano intervengono contro i razzisti che vogliono conquistare il mondo). Ma il gusto estetizzante alla 300 che esalta la potenza, la forza e la battaglia (pure gli elmi scintillanti in testa ai gufi!) è stucchevole. Così come la bella ma eccessiva e compiaciuta spettacolarità pro 3d che trasforma l'allegoria in lunapark.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 1/11/18 11:07 - 4341 commenti

Nel complesso non è male. Ma la maggior parte dei meriti va alla cura dei gufi (la grafica è notevole; rendere le piume non è certo facile). Se però si guarda alla storia, non si rimane certo colpiti. In più, il protagonista, perennemente insicuro e dallo sguardo tra l'impaurito e lo sfiduciato, alla lunga stufa. Per fortuna, il suo maestro ravviva il tutto, con battute e un comportamento fuori dagli schemi. Un'occhiata la merita anche (gli scontri in volo, spesso rallentati, con artigli metallici, sono d'effetto). Ma era lecito aspettarsi di più, per dare un'impronta forte e duratura.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La canzone di guerra richiesta dal compare del grosso gufo con mazza (narrerà della loro morte, però); Tra le fiamme.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Cotola 25/4/11 20:59 - 7045 commenti

Film per ragazzini non troppo cresciuti, la cui storia è risaputa presentando la tradizionale lotta tra bene e male. Il tutto è appesantito dalla regia di Snyder che a quanto pare non è capace di girare in modo diverso, sciorinando così il solito stile tronfio e pacchiano (ma stavolta meno del solito), tutto ralenty e zoomate, il più delle volte gratuite. Poco divertente e avvincente, anche se la tecnica d'animazione e la grafica sono però perfette pure per chi lo vedesse (come accaduto al sottoscritto) in due dimensioni.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Saintgifts 31/3/11 23:03 - 4099 commenti

Tratto dalla saga letteraria per ragazzi I guardiani di Ga'Hoole di Kathryn Lasky. Si rimane subito stupiti per come siano stati animati barbagianni e gufi: ogni particolare e ogni movimento sono perfetti, altrettanto dicasi per le scenografie e i colori in tutte le condizioni temporali e atmosferiche. Bisogna fare l'abitudine a vedere sulle facce dei volatili espressioni umane, perfette anche quelle. La storia è tutta pro giovani che, attraverso le piume dei rapaci, che si sostituiscono all'uomo, assistono all'eterna lotta tra bene e male.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Bruce 4/2/11 18:21 - 927 commenti

Bel film d’animazione diretto dal sempre valido Snyder. La lotta tra il bene e il male è storia comune, può valere quindi anche per gufi, barbagianni e cinciallegre, così come il sogno di un mondo fantastico ove ognuno ha il proprio ruolo e la giusta gratificazione o, all'opposto, l’incubo di dover soggiacere servili ad una dittatura subdola ed opprimente. Si vola e si combatte per la giusta causa. Graficamente ricercato e con buona sceneggiatura.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Xamini   23/2/16 1:16 - 907 commenti

L'ho trovato noioso. Grande comparto animazioni, colorazione ricca, ma noioso. Non saprei dire se la colpa sia da imputare alla storia tutto sommato prevedibile o piuttosto all'eccesso di scene dinamiche con o senza ralenti. Ma non ha saputo scuotere il bambino che è in me né altro. Forse si è trattato del momento sbagliato.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)