Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LADRI SPRINT

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/2/11 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pessoa
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 2/2/11 22:14 - 7045 commenti

Gradevole commediola d’altri tempi, garbata ma nulla più, che si eleva in parte dall’anonimato, nonostante una storiellina esile e risaputa, grazie ad un cast professionale, simpatico ed in parte. Il regista dimostra con questa pellicola la sua discontinuità. Per chi non ha di meglio.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Pessoa 19/1/19 13:30 - 1003 commenti

Commedia sentimentale che rimanda direttamente al cinema narrativo classico dei tempi d'oro di Hollywood. Delbert Mann imbastisce una storia che interpreta bene i canoni del genere grazie a un ottimo script ben recitato da un cast molto affiatato in cui spicca la grande Edith Evans, che nello stesso anno farà incetta di premi con Bisbigli di Forbes. Si sorride spesso e un ritmo molto alto tiene bene fino alla fine, piuttosto scontata. Belle anche le musiche di John Williams, uno dei più grandi specialisti di sempre. Merita la visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il colpo presso i Magazzini Gimpel, con una straordinaria scena di massa.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)