Lady Lou - Film (1933)

Lady Lou

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/11 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 2/02/11 11:14 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Nata nel 1892 la West arriva tardi a Hollywood, almeno per il tipo di merce da lei spacciato. La sua immagine è inconfondibile: sorriso insinuante, andatura sinuosa e soprattutto un fuoco di fila di battute capaci de mettere con le spalle al muro gli uomini con cui viene in contatto. "Io sono lei e lei è me", disse la West della sua eroina, una ballerina di music hall insaziabilmmente avida di diamanti. Uno potrebbe pensare "Tanto va la gatta al lardo..." e invece no: lei ha già corrotto gli incorruttibili.

Luchi78 25/05/12 10:29 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Sex-symbol degli anni '30, difficilmente conciliabile con i canoni di bellezza moderni, Mae West si fa comunque riconoscere con quel suo atteggiamento da donna navigata, battuta sempre pronta e uomini atterrati dal suo sarcasmo. L'atteggiamento è quello da vera diva; certo oggi non ha più quell'effetto che fu magnetico sull'America dell'epoca, ma rimane comunque un bel tuffo nel passato. Il film è breve, si guarda come una piccola operetta teatrale d'intrattenimento.

Daniela 28/02/17 22:09 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dimostra tutti i suoi 40 anni ed è decisamente curvy, ma Mae West, nel più famoso film fra quelli da lei interpretati, si comporta come una sciupamaschi: li addomestica tutti, compreso il poliziotto in incognito che avrebbe il compito di incastrarla. Il film è un debole canovaccio su cui ricamare battute, allusioni e doppi sensi, tutti a sfondo sessuale, pronunciati con tono sarcastico e sguardo sfrontato, con una libertà di linguaggio che il codice Hays avrebbe di lì a poco reso impensabile. Film modesto, ma significativo documento nella storia del costume cinematografico.
MEMORABILE: Lui: "Che poco di buono" Lei: "Te le accorgerai"

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Night life of the godsSpazio vuotoLocandina Maschere di celluloideSpazio vuotoLocandina Anema e coreSpazio vuotoLocandina Ex - Amici come prima!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Caesars • 21/12/21 13:55
    Scrivano - 16811 interventi
    In uscita, il 17/2/2022, per la DNA.
    Il dvd conterrà anche "Non sono un angelo"