Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MAIN STREET

All'interno del forum, per questo film:
Main street
Titolo originale:Main St.
Dati:Anno: 2010Genere: drammatico (colore)
Regia:John Doyle
Cast:Colin Firth, Orlando Bloom, Amber Tamblyn, Patricia Clarkson, Andrew McCarthy, Ellen Burstyn, Georgiana Carr
Visite:180
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/1/11 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Capannelle 31/1/11 14:19 - 3623 commenti

"Ha preso in affitto il mio capannone e smaltisce rifiuti pericolosi: ci sarà da fidarsi?" si chiedono la proprietaria e la città. Questo il punto di partenza di un filmetto moscio che non ambisce a niente di più di un film tv (nonostante presenti nomi famosi come Firth, Bloom o la Clarkson) e che propone un finale tremendamente mieloso. Come soprattutto il primo, reduce da un'opera come Il discorso del re, vi sia capitato rimane un mistero.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Saintgifts 19/1/15 23:15 - 4099 commenti

All'inizio si può supporre di tutto e credo che l'intento sia proprio quello di lasciar credere allo spettatore sviluppi particolari, tipo "chissà cosa c'è sotto". Sotto non c'è niente, non c'è nessuna sottotrama... quello che si vede e che si sente è tutto, massima trasparenza. Impostazione sbagliata e, anche se l'argomento ha una sua importanza, rimane povero, senza colpi di scena e senza qualcosa di forte. Delusione maggiore quindi. Diversi temi toccati oltre quello principale, ma nessuno approfondito. Finale tanto moraleggiante quanto piatto.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Furetto60 5/12/14 9:21 - 1129 commenti

Lo smaltimento di rifiuti tossici è attività tanto pericolosa quanto necessaria e non necessariamente correlata ad attività criminale; anzi, può essere opportunità di crescita. O no? Questo il quesito che pone il film avvalendosi di un cast più che valido. La trama è complessivamente abbastanza interessante, il tema trattato insolito, solitamente tenuto ai margini della cronaca quotidiana se non quando esplode in episodi tristemente clamorosi, però il finale appare sbrigativo e poco ponderato. E i finali così non li sopporto.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Skinner 1/2/11 1:08 - 595 commenti

Mediocrissimo dramma apprezzabile per le tematiche impegnate confusamente sfiorate (lo svuotamento demografico dei piccoli centri, lo smaltimento di rifiuti tossici) ma che resta un pasticcio incoerente, drammaturgicamente nullo, scritto malissimo. L'unico episodio apprezzabile di questo mosaico di storie è quello sentimental-mimimalista di (un discreto) Bloom, per il resto la sceneggiatura resta una massa informe di non rivoli mal sviluppati e di personaggi mal delineati. Struttura, confezione e moralina sono tutte da tv-movie.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)