Millions - Film (2004)

Millions
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/11 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 29/01/11 13:59 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Commedia intellegente e arguta sulla vita di due bambini i quali per caso riscono a trovare una borsa piena di soldi che purtroppo dovranno spendere in poco tempo perché poi le sterline andranno fuori corso. Sotto lo schema della commedia leggera e frizzante Boyle riesce a far riflettere sul senso della vita, del consumismo e del denaro. Geniali sono le apparizioni dei santi. Originale e sicuramente godibile. Per tutti gli appassionati di cinema, perché Boyle è Boyle.

Gaussiana 2/05/12 23:25 - 121 commenti

I gusti di Gaussiana

Boyle dimostra di essere un regista abbastanza versatile regalandoci una commedia che potremmo considerare "per la famiglia", anch'essa satura nei colori e tipicamente british, come il regista ci ha abituato in altre pellicole. I due fratelli che tentano di utilizzare i soldi con le loro etiche contrapposte, l'uno un astuto birbante che pensa da capitalista investitore e l'altro da ingenuo ragazzino buono che vorrebbe aiutare i poveri, finiscono per scontrarsi con il mondo degli adulti. Morale fiaba sul denaro, Boyle versione per famiglie.

Rullo 12/05/12 23:23 - 388 commenti

I gusti di Rullo

Boyle decide di raccontare una storiella non troppo originale in modo... non troppo originale. Spicca poco come film, a causa delle idee un po' confuse e dalla cattiva gestione della sceneggiatura. Guardandolo, non si capisce cosa volesse dire esattamente il regista, in quanto la pellicola trasuda ipocrisia da tutti i pori, ma allo stesso tempo le apparizioni dei santi dovrebbero conferire un senso onirico e di perbenismo. La conclusione lascia poche sensazioni, mediocre.
MEMORABILE: La scena del treno.

Galbo 14/05/12 20:24 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Regista estremamente versatile, Danny Boyle realizza con Millions una commedia familiare, decisamente non banale ma anzi ricca di originalità non tanto nella vicenda quanto nel modo di raccontarla. Il film infatti, grazie ad una sceneggiatura estremamente brillante, è portatore di una serie di considerazioni sul valore del denaro ma anche sulla famiglia e sul senso di solidarietà. Molto buona la prova del cast.

Christopher Fulford HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina ScoopSpazio vuotoLocandina D-ToxSpazio vuotoLocandina Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storiaSpazio vuotoLocandina Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 6/05/12 10:24
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Didda, ho dimenticato una valigia piena di euro
    nella tua auto. Ci sentiamo così me le puoi ridare al più presto. :-)


    P.S.

    Dopo che hai letto, cancella questa scemenza.
    :-)