Sharktopus - Film (2010)

Sharktopus
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Sharktopus
Anno: 2010
Genere: animali assassini (colore)
Note: Prodotto da Roger Corman.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Quando l'uso della computergrafica è così insistito e pesante, il confine con i film d'animazione è labilissimo: già dalla sua prima “maestosa” apparizione, questo improbabile mix tra uno squalo e una piovra (una sorta di “sirenetto” con il corpo di uno squalo e un’ampia coda tentacolata) pare uscire direttamente da un cartone animato e pure il sangue che sprizza dalle vittime sembra terribilmente finto. Vedere il buon Eric Roberts dibattersi in cotanta miseria fa francamente un po' tristezza: è lui la causa della fuga fuori controllo della bestia, creata in laboratorio dalla marina statunitense con lo scopo di uccidere e fatalmente destinata a liberarsi dagli apparecchi che la “telecomandavano”...Leggi tutto per dirigersi contro gli ignari bagnanti. Ne muoiono a frotte: chi facendo il bagno, chi lanciandoglisi in bocca col bungee jumping, chi navigando nelle vicinanze... Con fiero sprezzo del ridicolo l'artificiosissimo “freak” marino si mostra senza ritegno infischiandosene di mettere in evidenza i limiti di un budget irrisorio: spara i tentacoli dappertutto, li usa per camminare sulla battigia, si avventura nei fiumi... Quella vecchia volpe di Corman, in produzione, sa di dover puntare sul trash e non nasconde nulla (tantomeno i bei corpicini delle bagnanti in bikini, ovvio). Roberts si defila presto e il film resta in mano ai veri protagonisti. Sceneggiatura inesistente, ma qualche ideuzza c'è.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/03/11
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 26/01/11 08:52 - 5278 commenti

I gusti di Puppigallo

Film sui predatori marini ce ne sono ormai parecchi; e allora come risolvere? Semplice, fondendoli per creare un essere nuovo e “spaventoso”. Ed ecco fare il suo esordio lo squalo piovra, che grazie ai tentacoli sale su barche, afferra i turisti direttamente dalla spiaggia e fa anche una capatina al bar, servendosi dei clienti. Detto ciò, la computer grafica non è certo di livello, gli attori sono mediocri e la sceneggiatura è troppo povera ( inutile bla bla e poca inventiva). Il risultato è un filmaccio maldestramente portato verso la parodia, ma con un assurdo mostro che merita un'occhiata.
MEMORABILE: "Il mostro aveva occhi neri e senz'anima, come quelli della mia terza moglie"; Il vecchietto che assiste a un'uccisione, ma continua a cercare monete.

Greymouser 19/02/11 14:15 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Quello che recita meglio in questo baraccone è lui, lo squalo-piovra, e siccome si tratta di un ibrido assurdo realizzato in una CGI assolutamente dozzinale, penso si capirà qualcosa sulla recitazione degli attori "veri"; a cominciare da un Eric Roberts con un ghigno d'ordinanza da paresi facciale, che usa per tutte le situazioni, per finire agli altri protagonisti del tutto anonimi. Non parliamo poi di soggetto e sceneggiatura... Atroce.

Kekkomereq 5/01/12 20:23 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Troppo campy e nello stesso tempo troppo stupido per fare mimimamente paura. Gli effetti sono mal realizzati, per non parlare delle due canzoni che compongono la colonna sonora, un intruglio di Hole più altre cantanti punkettare. Oltre a produrre questo, Roger Corman produce nello stesso anno Dinoshark, un altro orrendo film su uno squalo geneticamente modificato. Gli amanti del trash sono avvisati: Sharktopus contiene un'enorme quantità di spazzatura!

Cloack 77 23/01/13 18:47 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Le pretese sono queste, vedere fin dove gli autori possono spingersi in basso e loro non hanno remore o timori, schiacciano il pedale del ridicolo e "salvano" il film. Si ride e si ride tanto: perché c'è grandezza nell'assurdo quando il mostro lascia il mare e comincia a camminare in spiaggia, c'è l'orgoglio dell'infimo livello quando durante uno spettacolo di animazione l'essere si aggroviglia su un elemento della scena e comincia la sua strage. Lo spettacolo non è per tutti, anzi, forse la tavola è apparecchiata davvero per pochi.

Mco 26/08/19 16:07 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Da strumento di difesa a potente arma incontrolata il passo è breve. Se poi si tratta di un incrocio tra una piovra e uno squalo, il pericolo assume proporzioni ancora più grandi. La grafica della bestia strappa più di un sorriso e i suoi movimenti sono impacciati. Ma, ragazzi, quando si avventa sulle sue prede l'effetto spettacoloso è garantito. Gambe, braccia e teste che volano via in un batter di ciglia mentre il sangue scivola copiosamente sullo schermo. Shandi Finnessey rapisce con il suo fisico strepitoso. Film per pochi, ma gustoso.
MEMORABILE: Lo squalopiovra deliba la macchina degli operatori tv.

Declan O'Brien HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Wrong turn 3Spazio vuotoLocandina Monster ark - La profeziaSpazio vuotoLocandina Rock monsterSpazio vuotoLocandina Wrong turn 4 - La montagna Dei folli
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.