Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GUNGA DIN

All'interno del forum, per questo film:
Gunga Din
Titolo originale:Gunga Din
Dati:Anno: 1939Genere: avventura (bianco e nero)
Regia:George Stevens
Cast:Cary Grant, Victor McLaughen, Douglas Fairbanks Jr., Sam Jaffe, Edoardo Ciannelli, Joan Fontaine, Montagu Love, Robert Coote, Cecil Kellaway
Visite:254
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/1/11 DAL BENEMERITO F. FELLONI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    F. felloni
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/3/13 9:10 - 10882 commenti

Piacevole cinema d'altri tempi. Film "coloniale" diretto da George Stevens e tratto da un romanzo di Rudyard Kipling e' realizzato con professionalità di altissimo livello, a partire da regista e da un gruppo di ottimi attori. Molto ritmo e un'azzeccata combinazione di avventura e ironia. Magari ideologicamente datato, ma senza dubbio un bello spettacolo.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

F. felloni 22/1/11 2:38 - 10 commenti

Non lasciatevi ingannare dalla data di questo film. Gunga din è un film pieno di ritmo e che si lascia vedere molto tranquillamente, con scene d'azione dotate di coreografie credibili anche sotto il punto di vista della resa delle tecniche di combattimento. È anche un film sulla realtà coloniale, caratterizzato dalla mentalità reazionaria tipica di quegli anni (che il doppiaggio sottolinea ancora di più). Tuttavia le scene non di azione sono perlopiù leggere e fanno spesso sorridere. Vedibilissimo.
I gusti di F. felloni (Azione - Comico - Commedia)