Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NEON GENESIS EVANGELION: REBUILD OF EVANGELION

All'interno del forum, per questo film:
® Neon Genesis Evangelion: Rebuild of Evangelion
Titolo originale:Evangerion shin gekijôban: Jo
Dati:Anno: 2007Genere: animazione (colore)
Regia:Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki
Cast:(animazione)
Note:Adattamento cinematografico nonché remake della serie tv animata "Neon Genesis Evangelion". Il progetto è una tetralogia composta da capitoli consequenziali privi di autonomina narrativa: "Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone" (2007) che ripercorre gli episodi della serie da 1 a 6; "Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance" (2009), che contempla già sviluppi e personaggi inediti; "Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo" (2012) ed "Evangelion: Final" (in corso di realizzazione). In Italia i film sono stati distribuiti al cinema e in home video da Dynit.
Visite:341
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/1/11 DAL BENEMERITO REBIS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rebis 18/1/11 18:54 - 2073 commenti

Il dispiegamento di mezzi tecnici questa volta non ha remore e il salto qualitativo dell'animazione è sbalorditivo: gli scontri con gli Angeli - una meravigliosa escalation d'ingegno creativo - mozzano il fiato e ridanno corpo a quella concezione biotecnologica inzuppata di sangue e dolore che fece il successo del prototipo. Se la scelta di personaggi poco accattivanti ma sinceri si rivela ancora coraggiosa e stimolante, le implicazioni esoteriche rischiano di saturare il mistero, già carico nella serie: il costrutto è più articolato ma la sostanza non cambia. Apnee uterine. To be continued...
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Furetto60 9/5/13 12:36 - 1129 commenti

Trasposizione cinematografica della serie tv, è un film d’animazione giapponese fantascientifico e catastrofista con originalissimi riferimenti religiosi (gli angeli distruttori). In un’angosciosa sensazione di pericolo incombente e inevitabile disastro, il Giappone (e il mondo intero) si affidano a giovani adolescenti, travolti da qualcosa che vorrebbero rifiutare, ma sono stritolati da eventi superiori. Dosato mix di azione e dialoghi stile manga: visto in alta definizione è una cuccagna.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le battaglie con gli Angeli; La città disastrata.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)