Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANIME FERITE

All'interno del forum, per questo film:
Anime ferite
Titolo originale:Till the end of time
Dati:Anno: 1946Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Edward Dmytryk
Cast:Dorothy McGuire, Guy Madison, Robert Mitchum, Bill Williams, Tom Tully, William Gargan, Jean Porter, Johnny Sands, Loren Tindall, Ruth Nelson, Selena Royle, Harry von Zell, Richard Benedict
Visite:134
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/1/11 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 17/1/11 0:42 - 7078 commenti

Bel dramma di Dmytryk che si incentra su un problema molto sentito all’epoca (siamo nel 1947): quello dei reduci. Il regista dirige con mano sicura e senza mai scadere nel melodramma facile o nel patetico gratuito. I personaggi sono ben delineati e la loro riuscita è dovuta anche alla buona prova degli interpreti.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 30/3/17 15:25 - 8238 commenti

Come Wyler nel contemporaneo I migliori anni della nostra vita, anche Dmytryk affronta il tema del difficile reinserimento dei reduci nella vita quotidiana, concentrandosi in particolare sulla relazione fra il protagonista interpretato da Madison ed una giovane vedova di guerra. Questa scelta in chiave sentimentale toglie però spazio agli altri personaggi, a partire da quello interpretato da Mitchum, vittima di una menomazione che può costargli la vita in ogni momento, per cui il film, pur dignitoso e bene interpretato, risulta meno interessante di quanto le premesse lasciassero prevedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Padre e madre entrano nella stanza del figlio che finge di dormire.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)