Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CRISTOFORO COLOMBO (4 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Cristoforo Colombo (4 episodi)
Dati:Anno: 1985Genere: fiction (colore)
Regia:Alberto Lattuada
Cast:Gabriel Byrne, Rossano Brazzi, Massimo Girotti, Virna Lisi, Oliver Reed, Max Von Sydow, Eli Wallach, Faye Dunaway, Raf Vallone, Nicol Williamson, Michel Auclair, William Berger, Keith Buckley
Note:Sceneggiato Rai. Prodotto nel 1984 e trasmesso l'anno successivo.
Visite:577
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/1/11 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Belfagor 12/1/11 17:14 - 2589 commenti

Nomi di un certo livello (sia nostrani che stranieri) e splendidi panorami per questo sceneggiato Rai con ambizioni da kolossal. L'impegno profuso nel realizzare una ricostruzione storica più accurata possibile si avverte, anche se la durata notevole va a discapito della fluidità della narrazione. Buone interpretazioni da parte di tutto il cast, con Reed che gigioneggia gustosamente, facendo spiccare il personaggio di Pinzon da lui interpretato.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Raremirko 16/3/12 21:25 - 481 commenti

Gran budget (per i tempi) a disposizione, ricco cast internazionale (Byrne è da applausi), co-sceneggiatura del grande Pinelli, qualche pudore (indigeni mutandati!!!). La versione della celebre storia da parte del mitico Lattuada è sontuosa e curatissima (eccezionale gli abiti, per esempio), ma soffre forse un po' troppo la sua destinazione televisiva e va anche detto che il ritmo non è elevatissimo. 300 minuti messi in scena in maniera professionale, anche se non proprio accomodante. Ne esiste anche una versione più breve, di 210 minuti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Dunaway, in forma, le poche volte che appare; I canti sulle navi; Il finale pieno di speranza; Le indicate e struggenti musiche di Riz Ortolani.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)