Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL SIGNORE DELLA TRUFFA (2 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/1/11 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90, Ruber
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ale nkf
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 10/10/11 15:51 - 10957 commenti

Da caustico e coraggioso interprete teatrale, Gigi Proietti è diventato (almeno nella sua produzione televisiva e cinematografica), un interprete con un preciso target familiare; lo testimonia questa fiction in due puntate nella quale è l'indiscusso mattatore, che mette decisamente in ombra il resto del cast. Se qualcuno si decidesse a "servire" l'attore mettendogli a disposizione storie e sceneggiature decenti, ne gioverebbero qualità e varietà dei prodotti. In mancanza di meglio, dovremo accontentarci di signori della truffa e similia.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 4/10/11 23:11 - 5883 commenti

Divertente film tv che ha la sua forza in un Proietti autentico mattatore: è lui a fare da perno ad una storia abbastanza banale (un ex truffatore aiuta i suoi condomini a riscattarsi da una truffa subita) e a regalare sorrisi a profusione. Anche la regia di Prieto aiuta, è veloce e dà un ritmo notevole alla vicenda, così come il cast di contorno (su cui spiccano Diego, Casagrande e la grande Pia Velsi) è in parte e dà vita a personaggi riusciti. Nulla di nuovo, le truffe non sono poi geniali (forse solo quella del quadro) ma è davvero godibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Proietti che canta Ricky Martin mentre entra in galera.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ale nkf 6/10/11 22:37 - 803 commenti

Una fiction girata ad hoc per le famiglie, con protagonista assoluto un Gigi Proietti che riesce sempre ad impersonificarsi notevolmente nel ruolo (in questo caso un grande truffatore che usa le sue abili doti per aiutare i propri condomini nei guai). Nonostante non ci sia nulla di nuovo, ho trovato questo film tv davvero piacevole e simpatico; il ritmo è abbastanza buono e alcune location sono splendide.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Ruber 10/10/11 15:20 - 652 commenti

Godibile film tv che ha come mattatore unico il grande Proietti, al quale calza a pennello il ruolo de "truffatore in pensione" che si presta ad aiutare i condomini del suo palazzo vessati dai debiti di gente poco onesta. Ottima la sceneggiatura e molto ben scritti in particolare i dialoghi con diverse gag e divertenti momenti. Anche la regia compie un buon lavoro lavorando molto sulla scenografia del lago Maggiore, che aiuta non poco data la sua bellezza e che si presta molto bene al film. Buoni caratteristi, su tutti Pia Velsi.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)