Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PROSSIMA FERMATA: PARADISO

All'interno del forum, per questo film:
Prossima fermata: paradiso
Titolo originale:Defending your life
Dati:Anno: 1991Genere: commedia (colore)
Regia:Albert Brooks
Cast:Albert Brooks, Meryl Streep, Lena Foster, Rip Torn, Gary Beach, Michael Durrell, James Eckhouse, Mary Pat Gleason, Buck Henry, Shirley MacLaine
Visite:151
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/1/11 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Saintgifts 4/5/15 16:22 - 4099 commenti

A me è piaciuta, l'idea di un aldilà dove non c'è l'inferno ma male che vada si torna sulla Terra: più inferno di così... L'altra idea encomiabile e che dovrebbe far riflettere, l'uso così limitato della propria intelligenza (cervello), durante la vita terrena, causa la paura. Paura di volare? Albert Brooks si fa il film su misura dal soggetto all'interpretazione fino alla regia: come poteva sbagliare? Si fa affiancare da una sicurezza come Meryl Streep (alla quale il bianco dona) e da altri nomi e volti adatti al ruolo.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Kanon 11/1/11 11:35 - 584 commenti

Divertente commedia guidata da un Brooks in gran forma che non lesina in battute e frecciatine. Non male neanche l'idea del villaggio/purgatorio in cui si verrà giudicati (da qui il titolo originale) se adatti o meno a proseguire (Paradiso) o tornare indietro (Terra). Il cast di supporto è adeguato e nonostante l'inevitabile risvolto romantico che tende a prendere, è ricco di idee ed offre riflessioni leggere sulla vita. Un buon film piacevole, senza volgarità, scritto e recitato bene, che si pone un gradino sopra alle commedie comuni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il padiglione delle vite passate (con cameo a sorpresa) e "quando una persona usa più del 5% del proprio cervello, non vuole stare sulla Terra".
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)