Cerca per genere
Attori/registi più presenti

METROLAND

All'interno del forum, per questo film:
Metroland
Titolo originale:Metroland
Dati:Anno: 1997Genere: drammatico (colore)
Regia:Philip Saville
Cast:Christian Bale, Emily Watson, Lee Ross, Elsa Zylberstein, John Wood, Amanda Ryan, Jonathan Aris, Ifan Meredith, Boris Terral, Lucy Speed, Bill Thomas
Visite:170
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/1/11 DAL BENEMERITO VSTRINGER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Lucius
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Vstringer
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/8/12 23:10 - 10718 commenti

La ribellione alle convenzioni borghesi è stata già ampiamente trattata al cinema e Metroland non presenta a questo proposito nulla di originale. Si tratta tuttavia di una pellicola con alcuni momenti godibili, nella quale funzionano soprattutto l'ambientazione in una ben caratterizzata periferia londinese e la buona interpretazione degli attori, tra i quali spicca la brava Emily Watson. Non è molto ma ci si può accontantare.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Vstringer 9/1/11 1:10 - 349 commenti

Borghese londinese sposato riceve la visita dell'amico e compare di scorribande nella Parigi della loro gioventù: tornerà a quella vita libera e randagia o rimarrà dalla paziente mogliettina borghese? Quieto e asciutto romanzo british sul rapporto coi sogni giovanili a fronte delle responsabilità della vita adulta: Saville ci mette una confezione garbata, Bale e la Watson due discrete interpretazioni. Ma la periferia rurale di Metroland non è un luogo: è piuttosto, come dice uno dei personaggi, uno stato mentale. E questa è la chiave del film.
I gusti di Vstringer (Commedia - Drammatico - Musicale)

Lucius  27/2/11 13:36 - 2669 commenti

Commedia dalle venature drammatiche ben recitata e ben fotografata. Due amici vivono insieme la propria adolescenza, la vita li porta lontano l'uno dall'altro, poi si ritrovano dopo anni. Uno dei due esorta l'altro a divertirsi come ai vecchi tempi, mentre questi pur facendosi coinvolgere non rinuncia alla sua dimensione esistenziale. Metroland è un sobborgo di Londra ma nel film rappresenta soprattutto un punto di riferimento, quello del protagonista che sceglie di continuare la sua esistenza così come l'aveva impostata. Riflessivo.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)