Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SEGUENDO LA FLOTTA

All'interno del forum, per questo film:
Seguendo la flotta
Titolo originale:Follow the Fleet
Dati:Anno: 1936Genere: musicale (bianco e nero)
Regia:Mark Sandrich
Cast:Fred Astaire, Ginger Rogers, Randolph Scott, Harriet Hilliard
Visite:83
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/10 DAL BENEMERITO ZIOVANIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Paulaster 29/5/19 12:32 - 2270 commenti

Due sorelle frequenteranno una coppia di marinai. Classico approccio amoroso da un lato e serie di equivoci dall'altro: la Marina dà il beneplacito e i buoni sentimenti trionfano. Numeri di danza con meno inventiva rispetto al solito e utilizzo di canzoni che appoggiano la sceneggiatura; anche Fred Astaire perennemente in divisa porta poca fantasia. La trama comunque regge abbastanza, pur se l'obiettivo finale è sempre il matrimonio (ma si sono appena conosciuti).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Astaire che si butta a mare; Il provino della Rogers; Il corso di ballo sulla nave.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Faggi 21/1/16 13:01 - 1389 commenti

In pellicole come questa il soggetto e la sceneggiatura sono solo pretesti; anzi, più trascurabili sono meglio (o quasi) è. Tutto si riduce al celebre "boy meets girl" e verrebbe da dire che è bene così. La bellezza è altrove, ovverosia nella confezione formale dell'insieme, nei numeri, nelle luci, nella musica, nei costumi e nella luccicante grazia della coppia Astaire/Rogers. Un classico di grande raffinatezza.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Ziovania 29/12/10 10:50 - 337 commenti

Il plot dei film della coppia Astaire/Rogers è un emporio di sciocchezze che allo spettatore di oggi suscita ilarità se non incredulità (a proposito, cosa penseranno i posteri dei nostri cinepanettoni?), anche se Follow the Fleet possiede almeno il pregio di una certa linearità narrativa. Sono però gli effervescenti numeri musicali a far la differenza e la gemma del film è la sensuale "Let's face the music and dance", per un numero che è un capolavoro di art deco. Piace anche la swingante "I'm putting all my eggs". Musica di Irving Berlin.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)