Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA SIGNORA DI MEZZANOTTE

All'interno del forum, per questo film:
La signora di mezzanotte
Titolo originale:Midnight
Dati:Anno: 1939Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Mitchell Leisen
Cast:Claudette Colbert, Don Ameche, John Barrymore, Francis Lederer, Mary Astor, Elaine Barrie, Hedda Hopper, Rex O'Malley, Monty Woolley, Armand Kaliz, Gino Corrado (n.c.)
Visite:240
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/10 DAL BENEMERITO ZIOVANIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 5/3/12 9:07 - 3011 commenti

Capolavoro screwball, e te credo: sceneggiatura (Wilder e Brackett) perfetta, cast sublime, regia elegante, tempi impeccabili. Un gioiello di frivolezza, di irresponsabilità quasi, leggerezza pura che si fa astrazione, perchè è il meccanismo che conta, non la verosimiglianza: di realtà ne basta e avanza una. Cinema immortale e non riproducibile, dietro c'era tutta una civiltà.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La clacsonata collettiva, tutta la parte nella villa Flammarion, la causa di divorzio.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Ziovania 27/12/10 13:15 - 337 commenti

La commedia sofisticata ai massimi livelli. Provateci voi, sceneggiatori del XXI secolo, a piazzare una lady in una Parigi notturna, sotto la pioggia e senza un soldo e con indosso solo un abitino di lamé e inchiodare lo spettatore per 90 minuti sino al prevedibile happy ending. D'accordo, il mito di Cenerentola non sarà dei più originali, ma questa trasposizione è senza dubbio una delle migliori. PS: gli sceneggiatori del film sono Charles Brackett e Billy Wilder.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)