Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUELLA FANTASTICA PAZZA FERROVIA

All'interno del forum, per questo film:
Quella fantastica pazza ferrovia
Titolo originale:The railway children
Dati:Anno: 1970Genere: drammatico (colore)
Regia:Lionel Jeffries
Cast:Dinah Sheridan, Bernard Cribbins, William Mervyn, Iain Cuthbertson, Jenny Agutter, Sally Thomsett, Gary Warren, Peter Bromilow, Ann Lancaster, Gordon Whiting, Beatrix Mackey, Deddie Davies, David Lodge, Christopher Witty, Brenda Cowling
Note:Tratto dal libro di Edith Nesbit [1858-1924] “I bambini della ferrovia (The Railway Children)”, 1906.
Visite:147
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


Herrkinski 26/12/10 23:42 - 4576 commenti

Il film è un tipico dramma british ambientato nel 1905; nonostante sia stato girato nel 1970, è solo il colore a distinguerlo da film analoghi usciti negli anni '30/'40 e basati su romanzi di inizio '900. Con qualche garbato tocco da commedia d'altri tempi e molti buoni sentimenti, è considerato in UK un classico per le famiglie; personalmente l'ho trovato molto datato e abbastanza noioso, anche a causa della lunga durata. Buone le performance del cast e professionale l'impianto generale, ma assolutamente fuori tempo massimo.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)