Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CANE ARRABBIATO

All'interno del forum, per questo film:
Cane arrabbiato
Dati:Anno: 1984Genere: action (colore)
Regia:Larry Ludman (Fabrizio De Angelis)
Cast:John Ethan Wayne, Ernest Borgnine, Raimund Harmstorf, Henry Silva, Bo Svenson
Note:Aka "Man Hunt Mad Dog".
Visite:833
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/12/10 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 8/2/14 16:09 - 5737 commenti

Per «una questione di principio», un furto di cavalli scatena il finimondo... Soggetto succinto e sceneggiatura dagli snodi improbabili per un film diretto coscienziosamente nelle numerose scene d’azione e forte di paesaggi americani che sanno tanto di moderno West. Ethan Wayne ha ben poca espressività, ma in compenso c’è il fior fiore delle facce del b-movie internazionale: Borgnine, Silva, Harmstorff e Svenson.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La corsa di Wayne dal campo di lavoro al carcere.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Saintgifts 18/4/16 12:34 - 4099 commenti

Fabrizio De Angelis prende a piene mani da diversi classici del passato per sceneggiare questo action autoprodotto. Gli stereotipi non si contano, fastidiosi all'inizio; ma al sole dell'Arizona e con il sorriso beffardo di Ernest Borgnine tutto si dissolve con il passare dei minuti e finiamo per gustarci la cavalcata on the road e gli sciocchi comportamenti di una polizia che si suicida in improbabili inseguimenti, ripetendo per radio un sacco di okkey (mentre di okkey non c'è proprio nulla). Perfetto per la nicchia in cui si colloca.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Buiomega71 25/12/10 1:44 - 2066 commenti

Classico esempio di action alla Ludman/De Angelis, praticamente un clone di Thunder: Wayne al posto di Mark Gregory (questa volta un giovane solitario, che fa abbeverare i suoi cavalli nelle propietà di Borgnine: l'avesse mai fatto!), sceriffi imbastarditi (Silva e Harmstorf) e il Ludman style su tutto. Ralenti nelle scene d'azione, inseguimenti, l'assolata provincia USA a far da sfondo. Non è malaccio e non ci si annoia. Non meno peggio di certi B movie americani. Teso anche il finale e si respira aria del West.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Disorder 19/6/14 15:13 - 1390 commenti

Sorta di Rambo in versione road-movie, girato in evidente economia e con un protagonista fra i meno carismatici mai visti sugli schermi. Molto meglio le seconde linee, formate da rodatissimi professionisti del cinema di genere quali Harmstorf, Borgnine e Silva. L'idea di fondo non era male, ma la storia a un certo punto appare veramente tirata per i capelli, specie nell'inverosimile finale. Il buon ritmo comunque consente di non annoiarsi troppo. Sufficiente, non di più.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Berto88fi 27/7/18 9:55 - 163 commenti

Un giovane compra due cavalli, li porta a bere in una proprietà privata e, oltre a farseli fregare, finirà pure in galera... Trama poco credibile, accumula molte forzature e il protagonista sembra capitato lì per caso. Ottimi invece i rigidi poliziotti Harmstorf e Silva. Anche la seconda parte, tutta azione, non è il massimo, ma almeno non si sbadiglia. Le sparatorie, le location aride e le musiche di De Masi richiamano il western.
I gusti di Berto88fi (Gangster - Poliziesco - Thriller)