Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MIRRORS 2 - RIFLESSI DI PAURA 2

All'interno del forum, per questo film:
• Mirrors 2 - Riflessi di paura 2
Titolo originale:Mirrors 2
Dati:Anno: 2010Genere: horror (colore)
Regia:Víctor García
Cast:Nick Stahl, Emmanuelle Vaugier, Evan Jones, Christy Carlson Romano, William Katt, Lawrence Turner, Stephanie Honore, Wayne Pére, Lance E. Nichols
Visite:593
Il film ricorda: Echi mortali (a Buiomega71), Riflessi di paura (a Ale56)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/10 DAL BENEMERITO ALE56

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 16/6/12 22:32 - 3875 commenti

Più fedele al modello ispiratore, Mirrors 2 risalta per scene ad effetto e gore: poche (cinque o sei) ma molto ben realizzate, eccezion fatta per qualche eccesso di CGI nel finale. La storia del fantasma -femmina e con capelli corvini- vendicativo non è certo originale ma la regia di Victor Garcia è molto curata, vivace e intrigante: specialmente quando passa da un lato all'altro degli specchi. Gli attori sanno far bene il loro mestiere e, in più di un contesto, l'apparizione spettrale improvvisa genera certa tensione. Dialoghi anch'essi efficaci per un sequel, tutto sommato, più che riuscito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'atroce, sanguinolenta decapitazione in doccia: con duplice rimando (Psycho e Suspiria).
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Puppigallo 31/7/12 9:13 - 4320 commenti

Tolte le scene violente, che almeno sono abbastanza studiate, il resto è poca cosa, compresa la solita storia dell'uomo consumato dal rimorso (il giovane guardiano, non il precedente, che consumato lo è, ma fisicamente, visto che sputa sangue e ha la faccia piena di crepe). E' lampante che la storiella, imbastita in cinque minuti, ha un senso solo perchè dà la possibilità alla vittima di sfogarsi su chi ritiene colpevole. Se non altro, la confezione è dignitosa, ma resta una pellicola kleenex (usa e getta).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Qualche" problema in bagno; Tendini recisi e stomaco aperto.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Hackett 8/5/12 7:03 - 1597 commenti

Non ha la bellezza estetica e la suspance del primo film, ma questa sorta di sequel si rivela un discreto horror (stile anni 80-90) di quelli destinati al mercato dell'home video, poco formali ma di sostanza. La trama non è certo originale, ma gli effetti speciali e i colpi di scena non mancano.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Piero68 24/1/17 15:09 - 2639 commenti

Nulla a che fare con il primo captolo, a cui ruba solo il titolo e l'idea di qualche scena. Unico nesso tra i due film uno specchio. Un po' pretenzioso visto che nel primo c'era una storia alla base e anche tutto sommato solida. Qui invece non c'è una narrazione e poco importa se lo spettatore non ha visto il primo e non conosce gli assunti principali della storia. Un paio di scene truculente buttate lì e null'altro in uno dei peggiori horror che abbia visto negli ultimi tempi. Senza contare che Stahl non vale nemmeno mezzo Kiefer Shuterland.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: In negativo: il finale e i suoi pasticciati effetti speciali.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Buiomega71 16/11/15 0:37 - 2007 commenti

Non potendo contare sul talento visivo di Aja, il regista spagnolo la butta sulla macelleria (un harakiri alquanto efferato e una decapitazione in doccia che e un must per gli splatterfans), con i sempre ottimi SFX del duo Nicotero/Berger. Si cambia rotta (non più oscuri demoni) ma un plot che ricalca in tutto e per tutto Echi mortali (la ragazza uccisa e occultata che cerca aiuto nel protagonista, con lo stesso look fantasmatico per giunta). Non ci si annoia troppo e il filmetto scorre veloce, tra una splatterata e le figure sinistre negli specchi. Spettrofobico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La telecamera messa nei bagni delle donne; Eleanor risucchia il cattivone nello specchio alla Freddy Kruger; La scheggia di vetro stile Alla 39° eclisse.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Greymouser 7/3/11 0:02 - 1441 commenti

A mio parere, è un po' meglio del patinato e noioso remake di Aja. Non che questo voglia dire molto, ma almeno questo pseudo-sequel mi sembra più spontaneo, e - seppur zeppo di ingenuità narrative - possiede almeno una trama lineare con un suo perchè. Qualche scena cruenta è anche ben realizzata, ma non basta a salvarlo da una banalità complessiva. Si può guardare per passare un po' di tempo, perchè ha il pregio di non annoiare mai oltre il limite di guardia.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Corinne 1/1/17 21:47 - 387 commenti

Max, guardia in un centro commerciale, ha inquietanti visioni negli specchi, mentre alcuni dipendenti del centro muoiono in modo sanguinoso. Trama vista e rivista, zero sorprese ma il film funziona; un horror onesto e dignitoso che intrattiene fin dalla prima scena senza perdersi in noiosi dialoghi riempitivi. Gli amanti dello splatter saranno soddisfatti: sangue e mutilazioni ce ne sono, senza lasciar nulla all'immaginazione.
I gusti di Corinne (Giallo - Horror - Thriller)

Ale56 24/12/10 11:11 - 225 commenti

Mirrors 2 è il seguito di un piccolo capolavoro di Alexandre Aja. La pellicola, diretta discretamente da Victor Garcìa copia svariate scene dal primo capitolo, come la morte iniziale della guardia, ma in seguito la trama si discosta solo per la causa della apparizioni: non più un incendio, ma la morte di una ragazza. Nonostante le interpretazioni siano mediocri e la regia alquanto mediocre, c'è la presenza di qualche effetto speciale dignitoso. Corpo centrale noioso, 10 minuti finali discreti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La decapitazione della donna nella doccia.
I gusti di Ale56 (Comico - Horror - Thriller)