Breeders - Film (1986)

Breeders

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Un film di livello quasi amatoriale quale forse nemmeno la Troma potrebbero produrne. Tenuto tenuto conto che di serie Z si tratta, il regista Tim Kincaid pensa bene di puntare soprattutto sul sesso (visto che nemmeno gli effetti speciali, nonostante la presenza di Ed French, sono accettabili); così, fin dalle prime scene, le giovani e (discretamente) belle attrici non fanno altro che esibirsi in veloci spogliarelli, docce, servizi fotografici in slip e tutto quanto sia funzionale all’esibizione dei loro (poco prorompenti) seni e (piuttosto flaccidi) posteriori. Sulla storia stendiamo un pietoso velo: basti dire che c'è una razza aliena (la cui testa è sempre ripresa col...Leggi tutto metodo delle ombre cinesi) smaniosa di violentare ragazze vergini per entrare nel loro corpo e teleguidarle fin sotto all'Empire State Building, dov'è il covo extraterrestre. Stranamente gli effetti splatter sono contenuti (tranne nella mutazione all'atelier, dove il povero Ted si vede il torace squassato dalla solita pompa sottopelle e sanguina ovunque) e quasi tutti gli omicidi vengono commessi fuori campo. Ma forse è meglio, vista la ridicolaggine del make-up quando finalmente vediamo l'alieno in faccia: una specie di bocca dentata gigante disposta verticalmente a dividere in due un viso “plasticoso” e fintissimo. Alieno che poi viene fatto fuori al primo tentativo con una semplice sprangata. Dialoghi assolutamente vacui, fotografia immediatamente riconoscibile e deludente, una protagonista (la dottoressa di colore) dall’espressione vitrea accompagnata dal degno compare, commissario Andriotti (no, non Andreotti!), eterni camminamenti al buio tra i tunnel dell'Empire. Se non a tratti è davvero ipertrash.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 23/12/08 19:48 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Ignobile fanta-horror dai risultati a dir poco approssimativi ed avvilenti. Non c'è una cosa che funzioni ma quello che stupisce di più è che possano essere realizzati film così scadenti sia da un punto di vista registico che in fase di sceneggiatura. Anche gli effetti speciali fanno semplicemente ridere. Per fortuna oggi è difficile da reperire. Non perdete il vostro tempo con questa robaccia: evitatelo.

Pumpkh75 15/01/12 12:54 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Che dire di questo pasticcio dilettantesco? Che è davvero orrido, con regista, attori e il resto della truppa abbondantemente al di sotto del minimo sindacale. Non si possono salvare gli effetti, men che meno la trama... se proprio si fosse obbligati a trovare qualcosa, tutte le attrici (con glutei e seni bianchi, frutto del temuto segno del costume) finiscono prima o poi nude, anche se non è che siano tutto questo granchè... Bocciatissimo.
MEMORABILE: Le vittime ansimanti e nude che sguazzano lascive in un pozzo alieno coperte da seme extraterrestre.

Minitina80 15/06/16 07:29 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Horror piuttosto dozzinale e superfluo che non si avvantaggia nemmeno del minutaggio sotto la media per compensare gli aspetti negativi che lo affliggono. Il regista cerca di attirare l’attenzione con qualche nudo insistito che può risultare appena gradevole sul momento, ma perfettamente inutile per l’economia del film, mentre l’alieno si annovera tra i meno efficaci della storia del cinema. Chi se lo perde non ha ragioni per avvilirsi e può facilmente rifarsi altrove.
MEMORABILE: Le ragazze nude e inebriate dentro una vasca piena di sperma alieno!

Gabigol 7/03/17 10:15 - 580 commenti

I gusti di Gabigol

Inguardabile pellicola anni '80 che, a fronte di un'allarmante carenza di idee, rimpinza lo spettatore con inspiegabili sequenze di nudo e sfoggia con nonchalance un'imperizia totale su ogni aspetto tecnico. La vicenda narrata, fra stupri random e omicidi poco comprensibili, si trascina stancamente alla conclusione senza aver dato un minimo di compattezza a tutto quello mostrato nei settanta minuti - scarsi - di visione. Disastro totale non accettabile neanche se contestualizzato al periodo e al risicato budget a disposizione.
MEMORABILE: La ragazza che fa stretching completamente nuda mentre la camera indugia con morboso voyeurismo sulle sue grazie.

Daidae 27/07/18 04:07 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Onestamente mi aspettavo di peggio. Cast e musiche scadenti, location povere e squallide, è vero, ma gli effetti speciali non sono poi così malvagi. Quello che fa perdere punti al film è sopratutto la storia ridicola e poco originale, ma contando che è chiaramente un film a bassissimo costo è inutile infierire. Rispetto all'orripilante Robot holocaust dello stesso regista è già qualcosa di meglio.
MEMORABILE: L'alieno che si manifesta annunciato da vomitate di sangue finto; La testa che esplode.

Anthonyvm 27/09/20 15:35 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Bizzarro fanta-trash dell'esperto Kincaid, delirante nelle premesse così come nella resa. Un'opera che, pur non eguagliando il look ultra-cheap di Robot holocaust, tocca vette di ridicolo involontario da lasciare basiti. Dialoghi terribili, attori incredibili (pessima recitazione a parte, gli esempi di miscasting abbondano, a partire dalle "ragazze vergini" meno convincenti di sempre), design tremendi (l'alieno pare un incrocio fra la mosca de La vendetta del dr. K e un facehugger). Chi è in vena di weird, gore e nudi in salsa cheesy si faccia avanti.
MEMORABILE: Il tizio che si maciulla il petto a mani nude e la ragazza che osserva tutto senza far motto; Il baby-alieno; La vasca aliena piena di muco bianco.

Herrkinski 7/05/22 15:48 - 8111 commenti

I gusti di Herrkinski

Il regista di porno gay Kincaid ha lasciato qualche film particolarmente trash nel cinema "normale"; questo ne è un buon esempio, essendo una sorta di mix tra sci-fi, horror e creature-feature con alieni che inseminano fanciulle "vergini", conservandole nei sotterranei di New York. Se la storia è da film di serie B anni '50, va meglio con gli SPFX, spesso molto splatter; nudi gratuiti a profusione e dialoghi ridanciani per un lavoro che sicuramente rientra nella sfera del brutto ma che al contempo non potrà che divertire l'estimatore di simili bizzarrie, concepibili solo negli 80s.

Tim Kincaid HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Robot holocaustSpazio vuotoLocandina Sinbad dei sette mariSpazio vuotoLocandina Mutant huntSpazio vuotoLocandina Maximum thrust
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 5/07/13 10:29
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Stardust

    Ultima modifica: 5/07/13 10:39 da Zender
  • Homevideo Mco • 5/07/13 16:21
    Risorse umane - 9970 interventi
    Mitica la cover eh... Si erge ancora fiera tra i muri della mia collezione!!! Il film, al contrario non era al livello della stessa, pur restando un esempio di cinema di genere che fu...