Summer - Corto (2006)

Summer
Media utenti
Titolo originale: Summer
Anno: 2006
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Hong Khaou
Note: Inserito poi nel dvd "Boy crush".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/10 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 17/12/10 13:46 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Due amici, una passeggiata in un bosco, un discorso equivoco ed ecco che uno dei due fraintende e parte un bacio; ma non è tutto oro quel che luccica. Ottimo cortometraggio, inserito nella collection Boy crash, realizzato con grande tecnica registica e una felice fotografia. L'ambientazione boschiva fa il resto.

Pigro 30/12/10 12:05 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Due ragazzi in un parco: uno dei due vuol baciare l'altro, che però non ci sta. Tenerissimo cortometraggio sulle trepidazioni dei primi sbandamenti d'amore, ma anche sull'amicizia sincera e sulla fragile linea d'ombra dell'adolescenza. Ci sono solo i due giovanissimi e gli alberi: una dimensione assoluta che permette l'astrazione altrettanto assoluta della storia e, al tempo stesso, la concretezza dei sentimenti in campo. E il regista è abile nel saperci raccontare tutto con pudore e delicatezza. Una piacevole sorpresa.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina VerboSpazio vuotoLocandina 1 dimensionSpazio vuotoLocandina PlastikSpazio vuotoLocandina Other side of the box
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Lucius • 17/12/10 13:47
    Scrivano - 9063 interventi
    Pigro, tu ache ami i cortometraggi, se ti va di recensire gli altri.Io mi sono soffermato su questo perchè lo reputo decisamente il migliore.Così fai punteggio :-)
    Ultima modifica: 17/12/10 13:48 da Lucius
  • Discussione Pigro • 17/12/10 17:34
    Consigliere - 1659 interventi
    Grazie della segnalazione: dovrò colmare la lacuna...
    Beh, a parte il punteggio (!!!), perché non metti dentro tu stesso anche gli altri, visto che li hai già visti? Magari non meritano 3 pallini e mezzo, ma comunque li hai visti ed è giusto che li registri. Poi con calma li commento anch'io.
    Anzi, secondo me è più bello se ogni titolo riesce ad avere almeno due commenti, no? Dai, inseriscili tu, che poi appena riesco arrivo anch'io.

    A proposito, visto che è un corto, va inserito nella sezione "cortometraggio" e non "drammatico". Questo lo segnalo a Zender.
  • Discussione Zender • 17/12/10 17:41
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Questo scambio di punteggi in nero sottobanco è del tutto illegale! Lucius, se ti becca la sorveglianza sei finito. C'è il ritiro della patente davinottica! Bravo Pigro a non accettare la mela di Lucius! Per questa volta passi...
  • Discussione Lucius • 17/12/10 17:43
    Scrivano - 9063 interventi
    Si è vero sono dei cortometraggi.
    Apprendo da Zender che va recensito il dvd che li comprende tutti. (Boy crush).Fatto.
    Ultima modifica: 19/12/10 17:46 da Lucius
  • Homevideo Lucius • 19/12/10 17:22
    Scrivano - 9063 interventi
    Inserito nel dvd "Boy crush", dell'anno successivo (2007).
    Ultima modifica: 21/04/14 18:28 da Lucius
  • Discussione Pigro • 21/12/10 16:12
    Consigliere - 1659 interventi
    Ah, ma ora che mi ricordo io questi corti li avevo già visti tempo fa! Ok, adesso li recupero: in effetti mi ricordo che qualcosa di bello c'era...

    A proposito del recensire i corti e/o il dvd, pongo una questione a Zender.
    Il dvd raccoglie cortometraggi che sono stati fatti in posti diversi, in anni diversi, da produzioni diverse con finalità diverse. Cioè, non si tratta di un film a episodi, ma di una raccolta. Per intenderci, si va da corti fatti nel 2002 a corti fatti nel 2006, fatti in Usa, Germania, Francia, Australia...
    Insomma, la raccolta in dvd è un discorso successivo alla loro realizzazione e diffusione.

    Io avevo fatto una cosa analoga recensendo unitariamente un film costituito da corti (Eleven minutes), ma in quel caso c'era stato un progetto produttivo unitario che aveva chiesto a diversi registi di fare corti sul calcio, dopodiché i produttori decisero di inserire nel progetto anche alcuni corti già fatti (perché forse altrimenti ne avevano pochi).
    In questo caso invece, è davvero pura e semplice antologia di cose pre-esistenti, messe insieme con intenti non produttivi (come sarebbe un film a episodi) ma commerciali, sia pure trovando ovviamente una tematica comune.

    Quindi, la domanda è: non avrebbe più senso recensire ciascun corto, che è assolutamente autonomo rispetto agli altri?

    Come sempre, mi atterrò alle decisioni! :-)
  • Discussione Lucius • 21/12/10 18:02
    Scrivano - 9063 interventi
    Infatti avevo posto la questione anch'io...
  • Discussione Zender • 21/12/10 18:38
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Lo so Pigro, però siccome è meglio che si segua tutti una stessa direttiva e visto che Imdb li censisce sotto Boy Crush (tranne questo, e non so perchè), è bene attenersi come regola a quello. Come sempre se si vuole poi commentarli singolarmente lo si può fare nella generale o nelle curiosità. Al limite, se si vedono tutti, possiamo anche unirli in una specie di scheda tipo speciale, che funzionerà come uno speciale pur non essendolo, di fatto. Un po' come abbiamo fatto in altri casi.
  • Discussione Pigro • 21/12/10 21:49
    Consigliere - 1659 interventi
    In realtà Imdb li mette tutti sia separatamente sia come "Boy Crush", cosa che non fa - per esempio - nei classici film a episodi italiani. Insomma, in questo caso mi sembra che la cosa sia davvero diversa rispetto al classico film che contiene episodi, e la cosa davvero determinante è proprio il fatto che sono stati realizzati in anni diversi: basta questo per far capire come i corti abbiano vissuto autonomamente, probabilmente per canali distributivi diversi, finché a qualcuno non è venuto in mente di metterli insieme sulla base del tema.
    Ad ogni modo, vedi tu... Nei miei equilibrismi linguistici posso riuscire a parlare di 7 corti in sole 500 battute, sfruttandole tutte ;-)
  • Discussione Zender • 22/12/10 09:12
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Hai ragione Pigro. Forse non me ne sono accorto perché avevo digitato male il secondo titolo e non mi era saltato fuori. Strano ma possibile. Boh. Ad ogni modo, visto che è già stato inserito come Boy Crush, oramai farei come detto, ovvero mini speciale con tutti i corti insieme, comunque ritrovabili perché presenti nelle note (sia i titoli che i registi).