Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DREAM LOVER

All'interno del forum, per questo film:
Dream lover
Titolo originale:dream lover
Dati:Anno: 1986Genere: thriller (colore)
Regia:Alan J. Pakula
Cast:Kristy McNichol, Ben Masters, Paul Shenar, Justin Deas, John McMartin, Gayle Hunnicutt, Joseph Culp, Matthew Penn
Visite:337
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/10 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Buiomega71 15/12/10 15:09 - 1979 commenti

Terribilmente sottovalutato, tanto da uscire da noi solo in vhs a metà degli anni 80, Dream Lover è un particolarissimo e raffinato thriller che si muove tra sogno e veglia, dove una giovane musicista newyorkese si trova imprigionata tra il mondo reale - minacciata da uno psicopatico - e quello dei sogni, dove si trova in un'altra epoca (e i pericoli, forse, sono ben maggiori). Forse il miglior film del regista di Perché un assassino, assolutamente da riscoprire e promotore di tanto cinema a venire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il primo incubo di Kathy, che non distingue più tra sogno e realtà.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Nicola81 5/7/17 16:39 - 1652 commenti

Pastrocchio dalle assurde velleità autoriali oppure classico esempio di genialità incompresa? La verità forse è a metà strada. La labilità del confine tra sogno e realtà rappresenta un tema senz'altro affascinante e qualche momento di buona tensione non manca. Però il film non spicca mai veramente il volo e i 104 minuti di durata (eccessivi) scorrono non dico nella noia, ma nell'attesa di un qualcosa che invece non arriverà mai. Non male le protagonista, ma per come la vedo io si tratta di un'occasione parzialmente sprecata.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)