Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/10 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 15/12/10 12:10 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Holly perì in un incidente aereo (unitamente a The Big Bopper e Ritchie Valens) nel febbraio del 1959 in quello che fu ribattezzato "Il giorno in cui la musica morì". Vent'anni dopo Gary Busey è interprete sincero ed efficace (musicista egi stesso) nel delineare la breve ma intensa avventura del rocker texano, mentre l'evocazione storica e sociale è attenta e accurata. Già, poiché un conto è suonare rock a Memphis o a Chicago, un conto è farlo a Lubbock, Texas.

Metakosmos 7/04/17 13:20 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Ottimo biopic sulla vita di uno dei musicisti più influenti della musica rock, morto troppo giovane, prima che il mondo potesse accorgersi di lui. Probabilmente il ruolo della vita di Gary Busey il quale oltre a un'ottima recitazione suona e interpreta tutte le canzoni del film. Certo, la vita di Buddy Holly si colora di un paio di episodi romanzati, ma l'ottima rappresentazione socio-culturale del rock n roll che si faceva largo nella società americana e dell'importanza che Buddy rappresentò per questo cambiamento copre ogni imprecisione.

Daniela 22/09/19 21:15 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Dalla prime esibizioni in una radio locale all'ultimo spettacolo poche ore prima della tragica morte in un incidente aereo, la vita breve ed intensa di uno dei cantanti più influenti nella storia del rock and roll in un biopic che è stato molto criticato per gli anacronismi e le inesattezze storiche, ma risulta piacevole ed interessante, soprattutto per merito di Gary Busey che, previo notevole dimagrimento, riesce addirittura a somigliare al vero Buddy Holly nonostante la differenza di stazza. E poi ci sono le canzoni sempreverdi, un bagno di energia tonificante.

Kinodrop 22/02/22 19:23 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

La meteora musicale spentasi troppo presto di un esponente del rock'n'roll americano, determinato a imporre la sua creatività senza compromessi, dai primi passi nel garage di casa in Texas fino a un troppo breve successo newyorkese. Una ricostruzione certamente romanzata di un artista e di un'epoca che però riesce a coinvolgere per l'aspetto umano che viene fuori come ingrediente fondamentale della sua personalità musicale. Si apprezza soprattutto l'immedesimazione di Busey, anche dal punto di vista musicale e spettacolare nelle esibizioni live o durante le prove coi suoi Crickets.

Anthonyvm 16/10/23 02:09 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Notevole tributo al frontman dei Crickets, che nonostante la brevissima carriera si rese protagonista di pagine importanti nella storia del rock & roll. Rash si muove opportunamente fra la celebrazione musicale dell'artista e le digressioni nella sfera privata, offrendo come auspicato una vincente commistione di canzoni, romanticismo e occasionale conflittualità. Ben ricostruita l'ambientazione anni '50 (dal paesino conservatore del Texas alla Grande Mela), ma soprattutto sbalorditivo Gary Busey, giustamente candidato agli Oscar, nei panni di Buddy. Biopic divertente e trascinante.
MEMORABILE: Il predicatore se la prende in chiesa con la diabolica musica dei giovani; Il grillo; L'esibizione nel locale per neri; Il triste freeze-frame finale.

Steve Rash HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Playboy in provaSpazio vuotoLocandina American pie - Band campSpazio vuotoLocandina Road trip: Beer pongSpazio vuotoLocandina Posta del cuore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.