Cerca per genere
Attori/registi più presenti

JONAH HEX

All'interno del forum, per questo film:
Jonah Hex
Titolo originale:Jonah Hex
Dati:Anno: 2010Genere: western (colore)
Regia:Jimmy Hayward
Cast:Josh Brolin, John Malkovich, Michael Fassbender, Michael Shannon, Megan Fox, Will Arnett
Visite:381
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/10 DAL BENEMERITO ILMONCO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/1/16 8:27 - 10758 commenti

A metà tra western e horror, un film che ha fatto meritatamente fiasco al botteghino. Cast stellare totalmente sprecato e allo sbando per colpa di una storia banale e di una sceneggiatura pasticciata che non si capisce bene dove vada a parare. Sparatorie a non finire e poco più. La durata per fortuna è limitata e questo alla fine è uno dei pochi pregi del film.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 26/10/18 10:52 - 4231 commenti

Tratto da un fumetto, è un pastrocchio western-horror senza un minimo di mordente (non basta buttare lì una manciata di attori noti, tutti sopra le righe). Vuole essere sarcastico, ma non ci riesce. Risulta invece irritante, soprattutto quando entrano in scena, il braccio destro del cattivo (Fassbender) e la bella di turno, tanto notevole d'aspetto, quanto insopportabile. L'unico a essere quasi accettabile è il protagonista, che non vuole gli si chieda cosa ha fatto alla faccia (ha pure il suo armaiolo speciale, alla 007) e parla con i morti, non sempre collaborativi. Filmaccio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Hex, cacciatore di taglie, arriva in una cittadina trascinando 3 cadaveri. Del quarto della banda ha solo la testa perchè pesava troppo per il cavallo.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Matalo! 25/7/11 10:48 - 1339 commenti

Lessi Jonah Hex che ero ragazzino, uno speciale della Corno. Il fumetto è ben sconosciuto in Italia, il film non è neanche passato in sala. E poco abbiamo perso visto che è una rimasticatura di mille altri film già visti, con retaggi spag filtrati tarantinianamente, decor affastellato e congestionante, attori tirati a lucido per una pellicola di poca consistenza. Peccato, Hex è un personaggio abbastanza originale, pur nei clichè. Megan Fox è figa ma qui la "calza" elettronica sul volto è esagerata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Hex si toglie il marchio sul volto con una scure e nasce la deformazione che lo caratterizza e che gli impedisce di trattenere il whiskey in bocca.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Nando 20/7/14 15:46 - 3236 commenti

Western fumettistico in cui il desidero di vendetta prevale su tutto. Azione e sparatorie in un tourbillon di situazioni molto patinate che conducono al finale previsto. Brolin mostra il ghigno e appare monolitico, Malkovich è il solito cattivo mentre la Fox non va oltre l'avvenenza; tra tutti scelgo Fassbender, che convince.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 28/11/18 10:30 - 2548 commenti

Moderno western ipercinetico a cavallo tra fumetto e videogame. In realtà il film è quasi un mediometraggio, visto che il girato, fatta la tara dei titoli di testa e di coda, dura poco più di 60 minuti. Cast altisonante con la giusta fisicità per i ruoli assegnati. Finale troppo buonista per il tipo di pellicola e montaggio caotico che rovina molte scene. Diverte. E' ovvio che c'è aria di esperimento e non c'è volontà di prendersi sul serio. Visto nella giusta ottica non può che far passare un'oretta spensierata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le gatling montate sul cavallo tipo carro armato; Il "dono" di Hex.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Xamini   31/12/10 16:01 - 865 commenti

L'ex Goonies Brolin ha questa maturata capacità di parlare con i cadaveri. Hayward ci costruisce su un film ignorante e chiassoso, prima di tutto. Il western arriva dopo. La vicenda è assai banale, i personaggi scarsamente approfonditi (non è detto che un action debba per forza evitare di dare spiegazioni, eh) e Megax Fox addirittura troppo ritoccata, a causa di qualche inestetismo alla pelle. Insomma, più di là che di qua.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Nadir 26/9/11 11:15 - 56 commenti

Un western "tecnologico-meccanicistico" stile Wild Wild West abbinato ad una truce (e forzata) trasposizione fumettistica del personaggio principale, in salsa leggermente horror (vedi i dialoghi con i defunti). Si ottiene un qualcosa che tecnicamente potrebbe far appiccicare a questa pellicola l'etichetta di passabile, solo che ci trattiene dal farlo la pochezza nello sviluppo dei personaggi e la scarsa fantasia dello sceneggiatore, che non s'è sforzato. Una piccola nota: ma il protagonista bisognava per forza renderlo così brutto?
I gusti di Nadir (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Ilmonco 11/12/10 15:15 - 41 commenti

Sceneggiatura di Taylor e Neveldine. Che brutta cosa. Una altra versione che nessuno ha chiesto di Wild Wild West. Dura solo 70 minuti e è pure sconclusionato. Ma perché si fanno questi film? Poteva essere una trashata ma non è nulla. Si salvano alcuni scorci da vero western. E perché si sono prestati Malkovich, Fassbender, Shannon e siì... anche Brolin? Megan Fox dovrebbe scoprirsi di più visto che si ostina a non recitare. Insipido e insipiente.
I gusti di Ilmonco (Commedia - Drammatico - Musicale)