Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/10 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 7/12/10 00:35 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Tardo di mente, puro di cuore, bambino nell'animo: questi sono gli efficaci superpoteri dell'autistico Arthur Poppington, che trova la debita sacca resistenziale al grigiore del mondo e a una vita che con lui è stata maleducata nell'incorporare toto corde la deontologia del supereroe. Se state subito dicendo "Mbè? Ma è Kick-ass!", sappiatelo: le similitudini sono tutte di facciata e l'amarezza sopravanza l'entertainment (che pure non manca). Harrelson è da pianto e da solo vale tutta la tratta.

Greymouser 10/12/10 16:44 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Svitato ma grandissimo, Arthur-Defendor è una sorta di Forrest Gump dei supereroi, e combatte il crimine con api alleate e un randello della prima guerra mondiale. Fino alla fine. Harrelson è bravissimo, e si carica sulle spalle l'esile storia, ma lo fa con passione, diaegnando un personaggio divertente,tenero, vero e commovente che non si dimentica. Quando un film emoziona senza usare un filo di retorica. Davvero bello.

Daniela 16/12/10 12:31 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Arthur, mentalmente ritardato, va in giro di notte travestito da super-eroe a combattere il crimine con armi improprie (biglie, api, un randello della prima guerra mondiale), buscandone da tutti. Dalla trama, parrebbe un altra divagazione ironico/ demenziale su un tema molto sfruttato, anche se capace di riservare ancora belle sorprese. Invece Defendor è un personaggio dal look patetico ma non è ridicolo, ed ha la sublime incoscienza dei bambini e dei veri eroi. Harrelson fornisce un'ulteriore prova di talento e versalità. L'epilogo commuove.
MEMORABILE: Arthur alla ragazza: "Ci rincontreremo sulla Luna"

Stubby 14/02/11 13:10 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Bellissimo film questo Defendor, grazie ancora una volta a quel gigante di bravura che è Woody Harrelson. Credevo di trovarmi davanti ad una commedia brillante e leggera, invece dopo una partenza che strappa qualche sorriso la pellicola verte e soprattutto si assesta sul drammatico andante, mettendo in risalto i problemi che assillano la mente del protagonista. Bellissimo ed emozionante.
MEMORABILE: La boccetta con le api incazzate.

Puppigallo 1/07/11 21:55 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

E' impossibile non affezionarsi a questo super eroe un po' tardo, ma integerrimo, onesto fino al midollo e capace di creare disturbo alla malavita locale con una mazza e un elmetto del nonno che ha combattuto nella Grande Guerra, delle biglie e uno sciame di vespe. Ovviamente, perchè tutto funzionasse, ci voleva l'attore giusto; e Harrelson, fortunatamente, si cala bene nel personaggio, che quando entra in azione non è tanto un super eroe per ciò che fa, ma per come lo mette in pratica, con incredibile sprezzo del pericolo, probabile conseguenza del suo QI 80. Qua e là rallenta, ma merita.
MEMORABILE: Defendor: "Come fai a conoscere Captain Industry?". E lei: "Sono stata la sua ragazza preferita per 5 minuti"; Uomo infilato nel cassonetto; Defendog!

Cif 16/07/11 16:52 - 272 commenti

I gusti di Cif

Il mito americano introiettato da un uomo con qualche ritardo di mente. Lui non brillerà certo per intelligenza, ma per certi versi è solo un prodotto inconsapevole delle contraddizioni della società americana, in bilico tra l'esaltazione dell'autoritarismo securitario e la decadenza crepuscolare del sottoproletariato. Defendor non nasce da Arthur ma in fondo gli preesiste, quale presenza necessaria, punto di chiusura di un sistema lacunoso ed imperfetto. Da brividi l'interpretazione di Harrelson. 3 palle e 1/2.

Ishiwara 18/07/11 21:47 - 214 commenti

I gusti di Ishiwara

Il più improbabile dei supereroi, che con biglie di vetro e vespe in conserva ("le armi sono per i codardi") sfida le forze del male. Woody Harrelson è perfetto nella parte, degno erede di Tom Hanks col suo Forrest Gump o Sean Penn nei panni di Sam Dawson. Un po' di tempi morti penalizzano l'insieme, che però associa bene comico e drammatico creando un mix agrodolce ben riuscito. Film piacevole, ben diretto e recitato, che alla fine dà più di quanto promette, leggero ma non banale: un buon risultato!
MEMORABILE: Ovviamente i gadget: dal vasetto di vespe, il fedele Defendog inseparabile compagno, le biglie, i petardi e l'impenetrabile Defen-door del suo covo.

Pigro 20/09/11 14:48 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Fa proprio tenerezza questo ritardato mentale, sedicente supereroe, che combatte il grande spacciatore di droga con tetragona determinazione, rivelando di essere infine un eroe vero. Una sfida personale e naif che in realtà interpreta un malessere diffuso e che Stebbings racconta senza troppa ironia, anzi quasi con drammaticità e adesione umana, cercando di entrare nelle fratture dell’animo del protagonista (ottimamente reso da Harrelson) e della sua occasionale supporter, e calando il tutto in una fotografia spesso buia e cronachistica.

Gestarsh99 17/10/11 18:08 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Eccolo il Forrest Gump dei supereroi caserecci, il fratellone povero ma generoso di Kick Ass, il papà orgoglioso di Griff the invisible e del Crimson Blot di Super, l'unica tenera e veritiera sublimazione di una micro-realtà metropolitana diffusa in tutto il mondo: quella di una ristretta cerchia di cittadini mascherati stanchi delle ingiustizie sociali e dello strapotere criminale, autoproclamatisi difensori universali. Harrelson restituisce con minuzia la dolce schizofrenia borderline di questa eccentrica categoria umana, rendendo il suo paladino genuino, sensibile, onesto e senza paura.
MEMORABILE: Il papà al bimbo troppo impertinente: "Ehi, non fare il coglione saggio!"

Capannelle 5/11/11 11:12 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Arthur Poppington alias Defendor alias un convincente Harrelson è la bella sorpresa di questo film. Il resto è contorno, appropriato certo ma dal quale ci si poteva aspettare qualcosa di più. E allora ritorniamo sul nostro eroe, sulla genesi del suo personaggio, sulle armi quanto mai originali e sulla base segreta protetta da apposita Defen-door. Non è coinvolgente quanto film analoghi ma trova un suo carattere più intimo, volendo più commovente.

Clark Johnson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Pericolo dallo spazioSpazio vuotoLocandina Model by daySpazio vuotoLocandina Homicide, life on the streetSpazio vuotoLocandina Renegades - Faccia di rame

Modo 28/05/13 10:17 - 949 commenti

I gusti di Modo

Supereroe dai problemi psichici ma puro nell'animo cerca di riscattarsi con la tutina casareccia supportato da armi non convenzionali come biglie, vespe fumogeni ecc. Film simpatico e riflessivo. Agrodolce, con trovate divertenti e spruzzi di sentimentalismo mai banali. Una bella sorpresa, recitato pure bene sia da Woody Harrelson che dai comprimari. Nel suo genere notevole.

Redeyes 16/09/13 08:13 - 2448 commenti

I gusti di Redeyes

Un Woody quasi John Coffey, quasi Candido, quasi Don Chisciottiano. Al di là della esilità, quasi ridicola, della mala si apprezza un piacevole messaggio di fondo ben esposto dagli ascoltatori della Radio nelle battute finali, ben impresso sui muri e non tanto sul murales pro Defendor quanto nella parete frontale. Un bell'esempio di eroe, che tale non dovrebbe esser, ma lo diventa attraverso la sua dedizione al bene. Il film si apprezza per un ottima interpretazione e per poche smielate cadute. Caldo ma algido quando serve. Promosso.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 30/09/18 21:09
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Quoto Schramm; Harrelson, ispirato e diverso dal solito, da solo vale il film.

    C'è un'atmosfera particolare ababstanza ben riuscita, anche se il film, come location e temi, gira troppo su sè stesso.

    Comunque uno tra i migliori film dedicati ai supererori fai-da-te; ho preferito questo a Kick ass ed il film di Gunn.

    Serioso, abbastanza intimista, abbastanza edulcolorato, a fronte di voler essere così, paga pegno con qualche scena e momento lento.

    Complessivamente discreto.