Un Oscar per il signor Rossi - Corto (1960)

Un Oscar per il signor Rossi
Media utenti
Anno: 1960
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 3/12/10 09:40 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Folgorante debutto del personaggio del signor Rossi, la creatura più popolare di Bozzetto, che qui troviamo alle prese con il trip del cinema fatto in casa in vista dell'ambìto Oscar. Azzecatissimo il serafico personaggio piccolo borghese con sogni di gloria, ben bilanciato dalla corpulenta consorte. Notevole la freschezza e il gusto del disegno e dell'animazione, con la trasformazione simbolica del corpo a seconda della situazione. Esplosive forme e colori. E soprattutto divertente la storia. Insomma, un bell'esordio per il signor Rossi!

Ciavazzaro 26/05/11 14:39 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Il signor Rossi e il grande sogno di vincere il premio Oscar! Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... Interessante il personaggio della moglie che fa da attrice principale. Le varie riprese che il protagonista compie per girare il suo capolavoro sono ottime e il finale azzeccate. Merita decisamente, un inizio col botto!
MEMORABILE: Il toro e la moglie di Rossi distrutti dopo la corsa. I poveri vicini di fronte allo "spettacolo musicale" di Rossi.

Galbo 26/11/13 05:43 - 12394 commenti

I gusti di Galbo

Il folgorante debutto del personaggio icona di Brunoi Bozzetto in un cortometraggio dedicato alla passione per il cinema fai da tè. Già da questa prima opera si può apprezzare lo spirito caustico del suo autore (vedi le trasformazioni corporee del protagonista), lo stile grafico semplice ed incisivo e la buona caratterizzazione dei personaggi. Piacevole.

Bruno Bozzetto HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vip, mio fratello superuomoSpazio vuotoLocandina West and sodaSpazio vuotoLocandina Allegro non troppoSpazio vuotoLocandina Il signor Rossi cerca la felicità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.