The way of war - Film (2009)

The way of war
Media utenti
Titolo originale: The way of war
Anno: 2009
Genere: action (colore)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/10 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 29/11/10 09:07 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Una pellicola che vorrebbe denunciare l'intreccio che genera le guerre americane contro i talebani. Si cerca di individuare il marcio tra le alte sfere ed evidenziare una certa forma di collusione tra Usa e terroristi. La storia è abbastanza banale e i continui flashback con repentini ritorni alla realtà creano sbalzi narrativi notevoli. Lievemente inverosimile con un finale che ha ambizioni rivelatrici.

Galbo 20/02/12 07:00 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Thriller bellico il cui protagonista è un agente delle forze speciali a caccia di un pericoloso terrorista. Sullo sfondo i complotti delle alte sfere politiche. Trama pochissimo originale e svolgimento assai confuso per colpa dell'alternarsi di diversi piani temporali che mescolano passato e presente del protagonista, a discapito della coerenza narrativa. Anche la realizzazione tecnica è alquanto modesta. Sufficiente la prova del protagonista.

Pigro 25/05/13 10:39 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

La Casa Bianca vuol mettere a tacere il soldato che ha eliminato il leader dei terroristi islamici. La mistificazione che sottostà alla guerre americane nei paesi arabi (concettualmente e politicamente intrigante) sostiene un plot aggrovigliato (con incongrui flashback che aggiungono incomprensibilità alla trama) e stupido, col solito eroe-contro-tutti, stucchevole e improbabile, che si trascina dietro il goffo armamentario di filmacci muscolari e fumettosi senza un minimo di reinvenzione. Una cialtronata confusa e velleitaria.

Piero68 26/04/17 11:25 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Una trama a dir poco confusa e inconcludente inficia totalmente quel pochissimo di buono che viene fuori dalla recitazione di Cuba Gooding jr, abbonato ormai a pellicole low-cost e di infimo ordine. Una presunta liaison tra alte sfere politiche e terrorismo islamico (Bin Laden?) dovrebbe essere il centro della sceneggiatura, ma le spiegazioni finali lasceranno più dubbi che certezze. Alcune scene al limite del ridicolo involontario e dialoghi che sembrano partire per la tangente completano il qudretto. J. K. Simmons letteralmente imbarazzante.

Vernel Bagneris HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina DaunbailòSpazio vuotoLocandina Spiccioli dal cieloSpazio vuotoLocandina Quartiere franceseSpazio vuotoLocandina Crypt of dark secrets
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.