Vendetta nella palude - Film (1988)

Vendetta nella palude
Media utenti
Titolo originale: Gator bait 2: Cajun justice
Anno: 1988
Genere: drammatico (colore)
Note: Sequel di "'Gator Bait" (1974). AKA "Gator Bait II: Cajun Justice", "Gatorbait II: Cajun Justice". A differenza del primo, rimasto inedito da noi, questo sequel venne invece distribuito anche in Italia.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 28/11/10 02:47 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Girato ben 14 anni dopo, mantiene gli stessi registi del prototipo e ne ripropone alcuni personaggi, seppur con attori differenti. La storia cambia di poco, ma stavolta vengono eliminati del tutto gli elementi ironici ed avventurosi e si passa definitivamente al rape & revenge, con riferimenti ovvi a Non violentate Jennifer (pur senza raggiungerne minimamente l'impatto). Resta comunque un prodotto più che guardabile, abbastanza violento, con ottimi scenari naturali e qualche sequenza riuscita. Peccato per gli interpreti, due autentici cani.

Ciavazzaro 19/03/16 00:32 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Più che sequel quasi un remake del primo. Gli errori di sceneggiatura sono numerosi (nel precedente il protagonista era senza lingua e ora parla!), nonostante dei personaggi vengano ripresi. Un sequel decisamente inferiore, cui manca il fascino del predecessore. Dal punto di vista recitativo la situazione è tragica (mai visto un cast peggiore di questo) e anche l'ambientazione non ha più lo stesso effetto. Poco rape (pure fuori campo), revenge che comincia tardi (anche se creativo, vedi il sacco in testa). Insomma.
MEMORABILE: Il sacco in testa, decisamente la miglior morte del film.

Daidae 7/12/18 16:40 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Passabile. Molto simile a Non violentate Jennifer e Vendetta nuda. Ha il pregio del cast, forse inespressivo ma davvero azzecato: una bella rossa dal fisico esplosivo (e naturale) e quattro attori fisicamente perfetti per il ruolo del villain. Le scene di violenza sono poche e non eccessive. Girato quasi interamente in una palude americana. Un'occhiata la merita.

Alex75 1/04/20 16:25 - 878 commenti

I gusti di Alex75

Fiacco, tardivo e prescindibile contributo al filone “rape & revenge”, dato che il film scorre stagnante (come le acque nelle quali si svolge la vicenda), quasi senza sussulti e con poca originalità (salvo per un omicidio). Inoltre, la generale modestia attoriale, le psicologie elementari, i dialoghi demenziali e la regia piatta tolgono al tutto ogni mordente e spesso lo fanno virare verso la parodia involontaria.
MEMORABILE: Big T spiega perché Leroy lo odia ("Ha tentato di violentare mia sorella e lei gli ha tagliato le palle"); I nudi della McKenzie; Il sacco in testa.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sette note di terroreSpazio vuotoLocandina The air I breatheSpazio vuotoLocandina The last of EnglandSpazio vuotoLocandina Conflitto di classe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 13/01/13 10:04
    Consigliere - 25934 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Cic Video

    Ultima modifica: 13/01/13 10:31 da Zender