Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BRUCE LEE VIVE ANCORA

All'interno del forum, per questo film:
Bruce Lee vive ancora
Titolo originale:Xiong zhong
Dati:Anno: 1982Genere: action (colore)
Regia:Bruce Le, Joseph Velasco
Cast:Bruce Le, Wong Ching-Li (Jang Lee Hwang), Harold Sakata, 'Bolo' Yang Tse (Bolo Yeung), Fabienne Beze, André Koob, Jean-Marie Pallody (Jean-Marie Pallardy), Chick Norris (Corliss Randall), Dick Randal (Dick Randall), Casanova Wong, Monica Lam
Note:Nei titoli italiani Bruce Le diventa Bruce Lee, e tra i vari nomi inventati compare anche un notevole Chick Norris(!)
Visite:547
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/10 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Daidae
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Deepred89, Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 26/11/10 3:15 - 3110 commenti

Notevolissimo cimelio trash dalla gestazione misteriosa, in bilico tra poliziesco e arti marziali e splendidamente ricco di trash, combattimenti (non bruttissimi per la verità) e scenette porno-soft. Ritmo elevatissimo e un grandissimo numero di location illustri (tra Roma, Parigi e Hong Kong, passando, come una guida turistica, per tutti i momumenti principali), con rispettive comparse casuali. Piuttosto triste (ma agilissimo) lo pseudo-Bruce Lee di turno, ma l'insieme diverte alle grande. Musiche spassose. Nel bene e nel male, godibilissimo.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Daidae 23/1/17 15:27 - 2589 commenti

Nella sua bruttezza e semplicità riesce a piacere, molto più di tanti "poveristici" di arti marziali. Ovviamente Bruce Lee non c'entra nulla ed è usato solo per richiamare pubblico. Il film si caratterizza per i numerosi omaggi (L'urlo di chen terrorizza anche l'occidente, Goldfinger), gli attori non sono dei novelli (ci sono Casanova Wong e Harold Sakata, presente anche nel citato Goldfinger). Le scene trash sono spassose: combattimenti iperveloci, sequenze softcore insolite in un film di arti marziali. Ma il meglio è alla fine, nella scena del Colosseo. Un must!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli "effetti speciali".
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Panza   25/9/16 14:04 - 1415 commenti

Lasciando stare il farsesco tentativo di sfruttare il successo dei film di Bruce Lee già dal titolo (ma anche nel finale, copiato da L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente), questa scombiccherata opera ha dalla sua alcuni momenti assurdi: le scene softcore, il cappello rotante del villain (plagiato da Goldfinger!), l'accento trash siculo del boss. Il resto è banale e stentato, con una regia zoppicante nelle fasi che collegano i combattimenti, nemmeno così malvagi (riuscito quello a Trinità dei Monti).
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)