Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DR. M

All'interno del forum, per questo film:
Dr. M
Titolo originale:Dr M
Dati:Anno: 1990Genere: fantascienza (colore)
Regia:Claude Chabrol
Cast:Alan Bates, Jennifer Beals, Jan Niklas, Hanns Zischler, Benoît Régent, Alexander Radszun, Peter Fitz, Daniela Poggi, William Berger, Michael Degen, Wolfgang Preiss, Isolde Barth, Andrew McCarthy, Tobias Hoesl, Béatrice Macola
Note:Aka "Doctor M."
Visite:297
Il film ricorda:Kamikaze 1989 (a Homesick)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/10 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 24/2/12 16:41 - 5737 commenti

Tardo e derivativo nelle sue accuse ad una società orwelliana che manipola le masse con la videocrazia e la pubblicità, paga lo scotto di un andamento fiacco e sonnacchioso, solo in parte riscattato dalle scenografie livide e sinistre del nostro Dante Ferretti. La fonte d’ìspirazione è il Dottor Mabuse del romanzo di Nobert Jacques e dei film da esso tratti; e non sarà certo una coincidenza che nel cast sia presente proprio Wolfgang Preiss, l’attore che lo aveva più volte incarnato. I suicidi indotti fanno venire in mente Macchie solari.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli slogan del Club Theratos; i ritmi cupi e forsennati della discoteca. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cotola 22/11/10 19:55 - 6978 commenti

Quali motivazioni si celano dietro una catena di suicidi all'apparenza inspiegabile? Rivisitazione in chiave moderna del Mabuse langhiano, che mescola con troppa disinvoltura fantascienza, thriller e noir. Le ambizioni sono alte, ma i risultati sono insoddisfacenti, spesso sono già visti, affondano nel ridicolo e nella goffezza e solo a tratti intriga e affascina. Tra le pellicole del regista francese è una delle più curiose ma non certo riuscite. Per i suoi fan: Daniela Poggi compare in una "deliziosa" particina.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)