Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL CORAGGIO DI ANGELA (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Il coraggio di Angela (2 puntate)
Dati:Anno: 2007Genere: fiction (colore)
Regia:Luciano Manuzzi
Cast:Lunetta Savino, Gianluca Di Gennaro, Andrea Tidona, Gaetano Amato, Antonio Pennarella, Vincenzo Pirozzi, Maria Pia Calzone, Antonino Bruschetta, Ivana Lotito, Serena Ferraiuolo, Manolo Capissi, Luca Riemma, Raffaele Vassallo
Note:Ispirato alla vera storia di Silvana Fucito, che ha avuto il coraggio di ribellarsi al racket del pizzo della camorra. La vera Silvana Fucito appare nell'ultima scena del film, mentre Lunetta Savino passa tra la gente che la applaude alla fine del processo.
Visite:252
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/11/10 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ruber
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Gugly


ORDINA COMMENTI PER:

Gugly 14/8/11 18:02 - 957 commenti

Il punto di forza sta nelle interpretazioni: Savino, Tidona, di Gennaro, "O malamente" sono bravi a tenere avvinto lo spettatore; quello che non mi piace è collaterale alla storia, ovvero il rapporto tra il ragazzo e la protagonista e la storiella sentimentale appiccicata con lo sputo... forse temevano che con la semplice storia di pizzo il pubblico non si sarebbe appassionato? Allora siamo messi proprio male; guardiamo la fiction e poi via di corsa ad informarci sulla vera storia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale... anzi l'ultima inquadratura.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Ruber 16/11/10 18:40 - 642 commenti

Film fatto veramente molto bene, ricco di contenuti e di denuncia, sul dramma del pizzo della malavita ai commercianti campani. Interpretato in maniera eccelsa da una bravissima Lunetta Savino (molto capace in questo tipo di ruoli drammatici), ma anche il resto del cast come Andrea Tidona riesce a dare il massimo, aiutato da una regia che non distrae mai e valorizza il vero contenuto di denuncia. La storia, basata sui reali fatti, fa sì che la sceneggiatura non si distacchi mai dalla realtà. Fa riflettere!
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)