Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CASO MARTELLO

All'interno del forum, per questo film:
Il caso Martello
Dati:Anno: 1991Genere: drammatico (colore)
Regia:Guido Chiesa
Cast:Felice Andreasi, Giorgio Bucassi, Vittorio Catti, Valeria Cavalli, Luigi Diberti, Bruno Gambarotta, Alberto Gimignani, Roberta Lena
Visite:312
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/10 DAL BENEMERITO GURU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Noodles 23/11/19 23:58 - 420 commenti

Buon esordio alla regia di Guido Chiesa, che confeziona un dramma a tinte gialle con vaghissimi echi avatiani (nell'ambientazione di provincia e nei personaggi un po' naif). Il film è sicuramente gradevole, però ha il difetto di ingarbugliarsi inutilmente dalla seconda metà in poi. Ma il più grande difetto è la recitazione: è un insopportabile bisbigliare per tutta la pellicola, tanto da richiedere a volte l'utilizzo delle cuffie. E in generale, nessuno brilla per credibilità.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)

Guru 14/11/10 11:21 - 348 commenti

Una tematica originale che unisce un avvenimento accaduto parecchio tempo prima agli sviluppi che lo stesso produce a distanza di anni, grazie al ritrovamento di alcune lettere. Antonio Martello è il capro espiatorio di tutta la vicenda, la quale riconduce inesorabilmente e con varie sfumature (non sempre apprezzabili) alla lotta partigiana e all’importanza della resistenza. Le colline piemontesi fanno da buon sfondo, ma i personaggi inciampano spesso in inutili retoriche. Buona interpretazione di Andreasi.
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)