Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

I Vanzina riprendono in mano il Raoul Bova del PICCOLO GRANDE AMORE e se lo ritrovano cresciuto, maturato e idolo delle non più giovanissime. Per sfruttarne il sex-appeal da quarantenne di successo (almeno in apparenza) gli infilano un bel paio d'occhiali molto stylish, lo vestono di fisso in giacca e cravatta e gli fanno cadere intorno tre o quattro donne di età variabile, che a turno se ne innamorano per quell'aria da bravo ragazzo un po' timido, gentile e innegabilmente bello. Lui dalla Londra in crisi dove lavora viene trasferito a Milano e “promosso" a tagliatore di teste. In realtà l'aggancio...Leggi tutto al Clooney di TRA LE NUVOLE resta solo apparente, perché della vita lavorativa del protagonista ben poco vediamo. Il film invece ci fa seguire la rotazione delle partner (tulte in vena di tradimenti) e le reazioni di un Bova che gioca a fare l'impacciato, stupito di fronte all'esuberanza del gentil sesso. Per fortuna a limitare i danni c'è la consapevole regia di Carlo Vanzina, che tiene alti i ritmi e riesce a rendere quasi passabile un film che per tutto il resto non sembra proprio poter esser ricordato tra i migliori dei fratelli. L'intero cast è talmente sopra le righe (in primis la Bobulova, qui insopportabile) che Bova ci fa la figura dell’ottimo attore, misurato e mai costretto dalla sceneggiatura a sbilanciarsi troppo. La Stella è radiosa, ma il suo fidanzato è una macchietta di meridionale tale da incarnare (insieme al taxista) la brutta china che il film prende molto spesso, purtroppo.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/10 DAL BENEMERITO TOMASMILIA POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/02/12
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

TomasMilia 11/11/10 11:46 - 157 commenti

I gusti di TomasMilia

Vanzina ritorna alla commedia sofisticata dieci anni dopo South Kensington. E purtroppo il risultato è scarso. La storia è carina: Bova viene trasferito a Milano, conosce quattro ragazze e ognuna investe sentimentalmente su di lui per rimuovere i problemi con il proprio partner. Fin qui, niente di male. Però la recitazione è mediocre: Bova è bravo, come la Bobulova e la Reilly, ma la Stella non si può sentire e Dionisi è monocorde e monoespressivo. Inoltre, certe battute generano involontariamente la risata. In alcune scene fastidioso il doppiaggio.

Galbo 28/03/11 07:12 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Al di là di Bova che diventa sempre di più un attore da commedia, come dimostrano anche certe sue recenti prove, quest'opera di Vanzina non ha molto da offrire. Il regista cerca di recuperare (ammesso che lo abbia mai avuto) un "tocco" da commedia leggera ma si scontra una trama esilissima e situazioni che strappano a fatica il sorriso. Le psicologie dei personaggi poi, sono tagliate con l'accetta.

Rambo90 30/09/13 23:23 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Non una delle prove migliori dei Vanzina. Seppure il soggetto offrisse spunti divertenti la storia fatica a ingranare, sia per colpa di personaggi banali che per alcuni dialoghi davvero brutti. Bova è più impacciato che in altre commedie recenti, il resto del cast è semplicemente imbarazzante, esclusi la Felderbaum e Calabresi. Resta una regia abbastanza spigliata, ma ai Vanzina riescono meglio i film corali con comici di razza.

Samuel1979 3/01/16 03:10 - 547 commenti

I gusti di Samuel1979

Una mediocre commedia che descrive con qualche sbavatura l'impietoso mondo del marketing e dei nuovi manager; tuttavia le surreali e improbabili situazioni amorose in cui il protagonista si trova sempre invischiato declassano il film a una sorta di “fiaba” facendogli perdere l'interesse iniziale. Anche qui vengono dimostrati e confermati i notevoli miglioramenti di Bova in film del genere, alla fine il più valido di un cast che si rivela poco consistente.

Nick franc 12/09/21 14:49 - 518 commenti

I gusti di Nick franc

Il film parte da uno spunto serio (Bova è un tagliatore di teste), che viene presto abbandonato per puntare tutto sulle disavventure sentimentali del protagonista. Il risultato tutto sommato non è neanche così malvagio, il ritmo è abbastanza scorrevole e la volgarità contenuta ma il cast è così così (Bova non è commediante di razza, la Stella nelle parti più serie spesso involontariamente esilarante, Dionisi sembra qui per caso, Calabresi sprecato, Ferri insopportabile, si salvano Bobulova e Felderbaum). La parte finale è fantascienza pura, da quanto è irreale.

Barbora Bobulova HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il siero della vanitàSpazio vuotoLocandina Manuale d'amore 2 (capitoli successivi)Spazio vuotoLocandina Anche libero va beneSpazio vuotoLocandina Cuore sacro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Samuel1979 • 3/01/16 02:28
    Addetto riparazione hardware - 4195 interventi
    Piccola parte per Andrea Pucci: in tale scena offre un passaggio su un taxi a Marco Ferretti (Bova), una buona azione che salverà il posto di lavoro di quest'ultimo.
    Ultima modifica: 9/02/22 14:15 da Zender
  • Musiche Samuel1979 • 3/01/16 21:57
    Addetto riparazione hardware - 4195 interventi
    Nei titoli di coda viene trasmesso il brano "Morning Sun " di Robbie Williams