Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA LETTERA ALL'ALBA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/10 DAL BENEMERITO GURU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Guru
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Capannelle


ORDINA COMMENTI PER:

Capannelle 24/1/11 12:24 - 3423 commenti

Siamo nel 1948 e già si parla di spaccio di stupefacenti come nulla fosse. Film abbastanza statico nello sviluppo ma impreziosito da un paio di grandi recitazioni, quelle di Giachetti e della Villi charmante come poche. Bianchi impernia il dramma sulla figura del padre e sulla sofferta maschera che è costretto a indossare, il resto degli eventi è tutto sommato accessorio.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Guru 9/1/11 11:34 - 348 commenti

Ottima rappresentazione di una vicenda il cui soggetto e sceneggiatura sono di Aldo De Benedetti. Nella parte finale del film (processo) è molto accurata la ricostruzione procedurale, ricca di particolari e di colpi di scena emozionanti. L'interpretazione di Fosco Giachetti, al massimo delle sue potenzialità e l'effervescenza di Olga Villi fanno da contorno ad una storia drammatica di grande attualità, se non altro per il tema trattato: lo spaccio di stupefacenti. Una lettera che solo egoisticamente fa riflettere sulla propria esistenza! Buon film.
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)