La banda di Harry Spikes - Film (1974)

La banda di Harry Spikes

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 5/08/11 18:44 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Tre ragazzi, figli di agricoltori, soccorrono un rapinatore di banche (Lee Marvin) ferito e ricercato. Uno dei tre viene punito dal padre, per cui decide di fuggire di casa trascinando con se i due amici. Incontreranno Harry Spikes (Marvin) che li sfamerà e li istruirà alla vita fuori legge. Marvin è perfetto nella figura del bandito, a suo modo raffinato e i tre sono affascinati da lui e sono in parte anche loro. Abbastanza approfonditi i caratteri dei protagonisti e i risvolti psicologici, mentre il plot è piuttosto scontato e prevedibile.

Tarabas 27/05/12 14:48 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Tre ragazzi scoprono un cadavere, come in Stand by me. Ma il cadavere è in realtà un rapinatore ferito, Harry Spikes. Lo curano, lo ammirano, lo imitano. Il vecchio li svezza alla vita dei banditi di frontiera, ma i romanzi di formazione non hanno mai avuto grande successo nel west. Parte bene, con toni picareschi e Marvin in parte come nonno-bandito viveur. Poi però la confezione modesta e i buchi di scrittura fanno deragliare il film. Molto bravo Grimes, la cui carriera finì con questo film. Modesto.

Rambo90 10/01/13 16:29 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Un western che mi è piaciuto molto, nonostante il finale si possa benissimo intuire fin dall'inizio e la storia non riservi molte sorprese. Però il ritmo è quello giusto e l'interpretazione di Lee Marvin è davvero maiuscola, così come sono in parte i tre ragazzi. La regia di Fleischer è buona, la colonna sonora adeguata. Notevole.

Richard Fleischer HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 20.000 leghe sotto i mariSpazio vuotoLocandina Viaggio allucinanteSpazio vuotoLocandina L'assassino di Rillington Place n° 10Spazio vuotoLocandina Tora! Tora! Tora!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.