Il castello delle donne maledette - Film (1966)

Il castello delle donne maledette
Media utenti
Titolo originale: The Ghost in the Invisible Bikini
Anno: 1966
Genere: horror (colore)
Regia: Don Weis

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/10 DAL BENEMERITO CASINISTA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Casinista 1/11/10 10:26 - 39 commenti

I gusti di Casinista

Accozzaglia di generi che spaziano dalla commedia al musicarello, dal comico al thriller, con ambientazioni gotiche ed improvvise atmosfere da beach movies. Che dire, c'è proprio di tutto.... rari mostri (a dir poco ridicoli), motociclisti, un indiano, chitarre elettriche, un gorilla, coltelli che volano, ragazze in bikini e fantasmi. Dimenticavo, c'è anche Boris Karloff....

Stefania 19/08/11 02:07 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Bela Lugosi ebbe il suo Scared to death, Boris Karloff ebbe questo film: un horror-musicarello, un luna park di party in piscina, bikers in cuoio nero, bulli, pupe e... fantasmi in bikini. Camp-issima, goliardica pasquinata, che sa di cloro, di chewing-gum e di... umido di cripta! Un genere classico sorride complice alle sue icone, si auto-cita senza stanchezza, si guarda allo specchio e si fa le boccacce. Il vecchio horror holliwoodiano sa ridere per vivere, per continuare a raccontare e a raccontarsi. Con immutato piacere, suo e nostro...
MEMORABILE: Il gorillone King Kong "wannabe". "Devo parlarti!" "Beh, parlami quando avrai imparato la buona educazione di non tirare colpi d'accetta alla gente!"

Ciavazzaro 18/08/11 13:25 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Sconclusionato ma divertente. Da citare il grande Basil Rathbone molto autoironico e il divino Boris Karloff, cast femminile ricco (cito la neo-bionda Susan Hart sexy-spettro). Tanti personaggi e purtroppo a causa di scarsi mezzi molti di essi non vengono approfonditi a dovere (quello della Sinatra). Nonostante tutto la pellicola non dispiace.

Von Leppe 5/04/21 17:25 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Produzione AIP di Samuel Z. Arkoff e James H. Nicholson delle meno riuscite. Vorrebbe essere una parodia horror con tanto di intermezzi musicali ma i risultati sono un pastrocchio. Tra gli attori ci sono due mostri sacri del genere come Basil Rathbone e Boris Karloff, i quali non sollevano di molto le sorti della pellicola; più che altro a rimediare sono le scenografie di Daniel Haller, che rimandano al ciclo di Poe diretto da Corman; infatti il film apre con una scena riciclata da La città dei mostri. Titolo italiano per niente appropriato.

Ronax 11/04/21 01:56 - 1252 commenti

I gusti di Ronax

Titolo italiano del tutto fuorviante visto che è solo la parodia di un horror, allestita con due lire dalla AIP e impreziosita, oltre che dall'autorevole partecipazione di Karloff, dalla fascinosa Susan Hart, il fantasma in bikini del più appropriato titolo originale, e da altre piacevoli presenze femminili fra cui spicca la bella Nancy Sinatra. Demenziale quanto basta per riuscire divertente e sufficientemente breve per non diventare noioso, il film ha l'andamento scalcinato delle produzioni low cost con personaggi che appaiono e scompaiono senza logica e con un finale tirato via.
MEMORABILE: I balletti attorno alla piscina con Nancy Sinatra che canta.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mia moglie ci provaSpazio vuotoLocandina Le avventure di Hajji BabaSpazio vuotoLocandina Zero to sixtySpazio vuotoLocandina Mai con la luna piena
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.