La maledizione del cannibale - Film (1985)

La maledizione del cannibale
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Film girato con tracce di apparente dilettantismo che, se non fosse per una certa padronanza delle luci e una discreta fotografia, potrebbe sembrare l’opera di un cineamatore alle primissime armi. Dovrebbe quindi essere una perfetta opera trash; invece nemmeno quello, perché l'intento parodistico è a volte palese e, come si sa, il vero film trash deve perseguire la volontà di apparire serio e ragionato (fallendo clamorosamente). Peccato davvero: le potenzialità per riuscire uno dei peggiori film di sempre c'erano tutte, anche se la recitazione dell'immancabile gruppetto di teenager si rivela superiore alla media. Zombi toltechi conciati come maschere di...Leggi tutto carnevale, effetti speciali da baraccone (due i momenti splatter: un viso - chiaramente di gomma - squarciato “a mano” e un braccio amputato di forza), frecce sparate da archi di cartapesta, lo sceriffo salvatutti che ingaggia estenuanti duelli a frustate (è l'unica arma da lui usata per difendersi, mah!) con gli zombi (a proposito: solo quattro in tutto, che compaiono solo dopo cinquanta minuti di inutili battibecchi giovanili), grida continue... Il significato di un'operazione simile è misterioso: le sequenze che potremmo definire, con uno sforzo di fantasia, “horror”, suonano clamorosamente false (proprio perché appunto la volontà di parodiare il genere fa ogni tanto capolino), la storia vagamente a sfondo antirazzista fa ridere i polli, la confezione è pietosa, la noia ci assale dopo non più di dieci minuti… Boh! E’ consigliabile a chi si vuol fare quattro risate con gli amici (anche se sarà difficile resistere alla tentazione del fast forward!).

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 20/08/07 18:08 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Deprimente, per via dell'umorismo che ne percorre, sin dalle prime immagini, tutto lo sviluppo. Una trama insostenibile viene svolta mediante l'utilizzo di qualche efficace effetto speciale (considerato il periodo decisamente riuscito) ma quello che appare evidente, sin dai titoli di testa, è l'intendimento canzonatorio verso il genere horror: conseguenza probabile di Nightmare e dei suoi seguiti. Da noi è circolato con doppiaggio "infernale" tra gli inediti in VHS... Alla larga...

Mco 16/06/09 02:09 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Quando ha inizio questa pellicola pare addirittura essere roba seria, ma abbiate pazienza quaranta minuti e poi vedrete: spaventapasseri che si muovono armati di paletti o danzano stile Bruce Lee, scene ultrasplatter come ai tempi di Il Ristorante all'angolo o I Ragazzi del cimitero e qualche seno qua e là a infarcire la torta. Uno zibaldone da spanciarsi!!!

Stayhorror 14/07/10 09:56 - 5 commenti

I gusti di Stayhorror

Disastrosa horror-comedy del 1985 in cui l'amatorialità della confezione fa a gara con il ritmo mortalmente soporifero. Prima che i Toltechi risorgano e si mettano a scannare qualcuno passano ben 45 minuti!!! È realmente impossibile resistere alla montagna di chiacchiere inutili e pessimamente recitate della prima parte così come è deprimente affrontare il restante horror infarcito di gags parodistiche. Qualche ragazza in lingerie, un paio di effettacci splatter, Lash Larue che gigioneggia con la frusta e niente più.
MEMORABILE: Un volto strappato a mani nude.

Pumpkh75 9/09/12 17:02 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Spazzatura. Un prodotto amatoriale, senza brio e senza la simpatia che spesso abbraccia produzioni del genere. Per vedere qualche goccia di sangue bisogna aspettare quasi la fine, dove quattro stregoni con maschere di cartapesta tentano la mattanza con dinamiche ridicole ed esiti quasi carnevaleschi. Attori e regia sono al limite della denuncia, al massimo ci si può fare qualche risata grazie all’idiozia completa del tutto. Mezzo pallino.

Ciavazzaro 1/07/14 22:36 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Terribile. Gli anni 80 hanno offerto tante gemme, ma anche cose inenarrabili, di cui questo film è degno rappresentante. Horror dove l'azione comincia solo a metà film, attori dalla recitazione pari allo zero, personaggi che spariscono all'improvviso senza più lasciare traccia, ma soprattutto momenti comici che più che divertire fanno infuriare lo spettatore. Scenografie stile casa del regista... che volere di più? Pessimo.
MEMORABILE: La lotta con la frusta!

Disorder 16/10/15 12:45 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Per ambientazione e tematiche ricorda molto il successivo (e ben più riuscito) Splatters - Gli schizzacervelli di Peter Jackson. Qui però horror e splatter non sono miscelati al meglio e i risultati sono abbastanza ridicoli. La prima parte poi, totalmente scollegata dal resto del film, risulta di una noia assoluta. Pessimo anche il doppiaggio italiano. Insomma, un film altamente deludente, da sconsigliare.
MEMORABILE: Il look degli zombi toltechi: un misto fra Aladino e gli indiani di Arrapaho...

Rufus68 8/04/18 00:15 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Metà film Smoot lo passa a menare il can per l'aia; l'altra metà a ordire una robaccia terribile popolata da goffi mascheroni che scazzottano con pessimi attori. Il regista aggrava il folle nadir di tanta insipienza mai ricorrendo al grottesco ridicolo (lo sceriffo e la sua frusta son solo stupidi) e nemmeno a dosi di sangue e sesso: in tal modo si nega la speranza dello stracult. I toltechi, evocati a sproposito, dovrebbero adire le vie legali.

Caveman 5/04/21 11:32 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Demoni toltechi, attori truccati con mascheroni risibili che si comportano come i tre marmittoni, uno sceriffo che li affronta brandendo una frusta speciale, un indiano in grado di mantenere il male lontano da una cittadina americana. E poi la solita cricca di giovani. Film strano, brutto e volutamente trash; un mix letale di noia per la prima parte, poi diventa talmente tanto ridicolo che non ci si può credere. Non bello, non interessante e sicuramente non simile ad altri film. Strano e... frustrante.
MEMORABILE: Lo sceriffo che usa solo la frusta.

Herrkinski 7/01/22 15:48 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Se l'inizio prometteva qualcosa di più serio, si passa quasi subito a una sorta di teen-movie dalle scenografie pauperistiche guadagnando minutaggio fino al momento clou dell'apparizione dei mostri di turno, una sorta di demoni/zombi toltechi dall'outfit carnevalesco e gommoso. E' evidente la volontà di non prendersi sul serio, quindi - a parte un paio di scene splatter risibili - i mostri si muovono goffamente e i protagonisti urlano e ingaggiano inseguimenti e lotte interminabili, denotando una completa assenza di script e idee, evidente dalle scene allungate in modo estenuante.
MEMORABILE: La faccia spappolata con le mani; L'interminabile scontro a frustate nel finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alien outlawSpazio vuotoLocandina Ghost houseSpazio vuotoLocandina The sectSpazio vuotoLocandina It comes at night
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 18/02/08 09:34
    Risorse umane - 7574 interventi
    Gratificati da una segnalazione sul forum (Filmbrutti, guardacaso): certo che ci vuole coraggio per considerare guardabile questa roba.

    Quel che si dice un brutto film
  • Discussione Zender • 18/02/08 11:38
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Undying, nella sez. CURIOSITA' di questo film, ebbe a dire:
    Gratificati da una segnalazione sul forum (Filmbrutti, guardacaso): certo che ci vuole coraggio per considerare guardabile questa roba.
    Eh eh, per fortuna qualcuno ha chiesto all'autore del post di citare la fonte, Undying, altrimenti ti saresti trovato copincollato senza pietà :)
    Ultima modifica: 18/02/08 19:40 da Zender
  • Discussione Undying • 18/02/08 12:02
    Risorse umane - 7574 interventi
    Si: hai visto chi è stato a chiedere la fonte?

    Per stare in tema usa questo logo:

  • Discussione Zender • 18/02/08 14:04
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ho visto, sì, e ho visto l'avatar ma... non so chi sia...
  • Homevideo Digital • 8/11/11 18:31
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd della Stormovie disponibile dal 09/01/2012.



    Dati Tecnici :

    Audio : Italiano Dolby Digital 5.1 e 2.0
    Rapporto Schermo : 1.66:1 Anamorfico
  • Homevideo Buiomega71 • 9/11/11 00:45
    Consigliere - 25934 interventi
    La cover e bellissima, il film mooooooooolto meno.