New York, I love you - Film (2009)

New York, I love you
Media utenti
Titolo originale: New York I love you
Anno: 2009
Genere: sentimentale (colore)
Regia: Vari
Note: Registi: Fatih Akin, Yvan Attal, Randall Balsmeyer, Allen Hughes, Shunji Iwai, Wen Jiang, Shekhar Kapur, Joshua Marston, Mira Nair, Natalie Portman, Brett Ratner.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/10 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 31/10/10 20:14 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Parigi valeva bene una messa, giusto una, la vedevi e morivi. New York sarebbe meglio non vederla affatto: l'amore annunciato, mancato, differito, divenuto routine, nato o ucciso per caso, per inganno, perché quel giorno non si aveva niente di meglio da fare. Da un confettino antalgico si passa a un confettino anodino, da un episodio sciapo a uno amorfo, e via così fino al traguardo della più insignificante carineria che caramella ogni frame. A completare questa pentalogia del bacio perugina ci sarebbero anche Shanghai, Africa e Sudamerica, ma mi tengo lo zero in cinegeografia dei sentimenti.

Rambo90 21/01/16 16:19 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Sulla scia di Parigi, ma con una coesione maggiore tra i racconti che lo rende leggermente più scorrevole. Rimane comunque un puro esercizio di stile per ogni regista, dove non tutti riescono davvero a creare episodi interessanti. I migliori sono il simpatico segmento di Ratner con il grande Caan, quello chiacchierone e diviso in due di Attal (interpretato bene da tutti) e i divertenti battibecchi Wallach-Leachman. Nel complesso merita una visione, ma non tutto funziona allo stesso modo.

Paulaster 4/05/18 10:34 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Insieme di episodi di diversi registi che tratteggiano vari aspetti di New York. La città fa da sfondo a relazioni fatte di incontri, affari, ammiccamenti, per la maggior parte in un atteggiamento favolistico o intimo. Come interpretazioni i migliori sono Hawke e la Wright Penn, come regìa si distinguono Attal, la Portman e Akin. Nelle situazioni, specie coi più giovani, si assiste a divagazioni in stile indie già viste in altre pellicole.
MEMORABILE: La contrattazione per i diamanti; I ritratti; Il balletto dell’uomo di colore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ritorna l'amoreSpazio vuotoLocandina Un mese al lagoSpazio vuotoLocandina La stella della fortunaSpazio vuotoLocandina Crimini del cuore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.