Gli orfani di Topolino - Corto (1931)

Gli orfani di Topolino
Media utenti
Titolo originale: Mickey's Orphans
Anno: 1931
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 31/10/10 08:10 - 9634 commenti

I gusti di Pigro

Una nidiata di gattini piomba improvvisamente in casa di Topolino e Minnie, mentre questi si accingono a festeggiare Natale. Il climax della presenza dei piccoli vandali, tanto graziosi e teneri quanto devastanti, è divertente e ricco di trovate fantasiose. Molto carina l'idea di trasformare Pluto in una renna per portare i doni ai micetti, che d'altra parte li useranno immediatamente e gioiosamente per i loro scopi monelleschi... Un cartone spigliato, con un buon ritmo e piacevolezza.

Rambo90 3/11/16 20:01 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Corto simpatico, abbastanza vario nelle gag e nell'evolversi della vicenda, con alcune immagini particolarmente riuscite come Topolino e Pluto travestiti da Babbo Natale e da renna. Il ritmo è svelto e l'animazione cominciava già ad affinarsi, con la caratterizzazione dei gattini che risulta davvero riuscita. Gradevole.

Galbo 17/07/18 05:59 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

In una notte tempestosa, una nidiata di gattini viene lasciata davanti alla porta dell'abitazione di Topolino e Minnie, gettando scompiglio. Divertente cortometraggio diretto dalla "specialista" Gillett, associa la buona animazione a diverse trovate divertenti che coinvolgono anche il paziente Pluto. Il ritmo è in crescendo con i mici che si dedicano alla sistematica distruzione della casa dei protagonisti che per la prendono con filosofia. Buono.

Noodles 13/01/20 23:20 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

A casa di Topolino arrivano decine di gattini orfani durante una notte di tempesta, che turberanno la quiete domestica del nostro con i loro dispetti. Senza dubbio simpatico questo cortometraggio, anche se ancora è basato sulla sincronizzazione sonoro-video e sulle consuete musiche suonate dai personaggi. Ben poco di nuovo insomma all'orizzonte, anche se è vagamente meglio di altri dello stesso genere. Ancora noiosetto però.

Burt Gillett HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli scacciafantasmiSpazio vuotoLocandina Gita a pescaSpazio vuotoLocandina Topolino nella terra dei gigantiSpazio vuotoLocandina Spettacolo di beneficenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.