Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VENDETTA DEI MORTI VIVENTI

All'interno del forum, per questo film:
La vendetta dei morti viventi
Titolo originale:Raiders of the living dead
Dati:Anno: 1986Genere: horror (colore)
Regia:Samuel M. Sherman
Cast:Scott Schwartz, Robert Deveau, Donna Asali, Robert Allen, Bob Sacchetti, Zita Johann, Corri Burt
Visite:644
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 22/4/10 17:45 - 5737 commenti

Una colonna sonora rock anni Ottanta da supermarket tenta l’impresa di soffiare un alito di vita dentro questa scellerata pellicola del genere zombesco, che qui tocca il suo punto più basso a causa del dilettantismo generale e di una sceneggiatura scritta in stato di demenza acuta. Da antologia del trash il redde rationem finale, simile ad un gioco di ruolo tra ragazzi che non sarebbe stonato in una puntata di Megaloman. C’è un motivo per vedere questo film? Sì: un paio di divertenti sketch de “ I tre marmittoni” cui assistono gli spettatori di un cinema.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cotola 29/9/10 23:44 - 6835 commenti

Quando dire che un film è di serie z non rende l’idea. Almeno i film trash a volte possono risultare divertenti, ma qui siamo lontani anche da questo. L’unico motivo per vederlo potrebbe essere che se ve lo raccontassero non ci credereste: quindi l’unico modo è tastare con mano. A vostro rischio e pericolo.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Ciavazzaro 1/9/15 22:59 - 4701 commenti

Atroce e noioso. Più che un horror zombesco sembra una favola per bambini uscita male. Tutte le caratteristiche peggiori degli anni ottanta sono presenti: attori inesistenti (odioso il bambino), zero sangue, zombi penosi, buchi di sceneggiatura grandi come groviera... Ci si annoia e parecchio. Si attende la fine del film con molta ansia e questo non è decisamente positivo. Forse il peggior film di zombi che abbia mai visto finora.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lei viene catturata dagli zombi, muta! (si sente solo la musica, non un solo grido... ma per piacere...).
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 17/12/09 21:10 - 4092 commenti

Boiata di serie Z, di una noia mortale, piena com'è di riempitivi inutili, dialoghi da scuola elementare, effetti speciali a dir poco caserecci (i raggi laser sono tremendi), mancanza di splatter, interpreti antipatici, clichè a iosa, musichette pop-rock anni '80 terrificanti, sceneggiatura inconcludente, finale bruttissimo, fotografia povera, messa in scena di una povertà deprimente... Insomma, ci siamo capiti. Almeno robaccia tipo I ragazzi del cimitero faceva ridere, qui invece si rischia il colpo di sonno a ripetizione. Una perdita di tempo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il trailer originale, che lo faceva sembrare quasi un film divertente...
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 17/12/18 17:29 - 2519 commenti

Un disastro totale. È del 1986 ma sembra un film dei primi Settanta, ovviamente in economia. Non si fa mancare niente: trama confusa in cui l'inizio, la parte centrale e il finale sono completamente scollegati; cast discutibile, scene girate di giorno ma spacciate per notturne usando un filtro. Colonna sonora altrettanto confusa con un simpatico motivetto rock mischiato a musiche da film gotico anni 70. No comment sul trucco dei morti viventi. Oltretutto non diverte neppure; anzi, annoia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il raggio laser ricavato da un lettore laserdisc.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)