Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHERRY TREE LANE

All'interno del forum, per questo film:
Cherry tree lane
Titolo originale:Cherry Tree Lane
Dati:Anno: 2010Genere: thriller (colore)
Regia:Paul Andrew Williams
Cast:Rachael Blake, Tom Butcher, Jumayn Hunter, Ashley Chin, Sonny Muslim, Jennie Jacques, Corinne Douglas, Kieran Dooner
Visite:287
Il film ricorda: Funny games (a Jofielias), Eden lake (a Brainiac), Funny games (a Brainiac)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Brainiac 23/10/10 16:20 - 1081 commenti

Che succede se l'annoiata-abulica-frustrante cricca pre-puberale del lago d'Eden si trasferisce, bagagli-e-punteruoli (per svagarsi di giochetti divertenti) nella villa che al posto del nano da giardino espone il cane di paglia? Succede il solito trantran di nastri adesivi a tappar bocche, violenze fuori (e dentro) campo, sanguinamenti a catinelle, riflessioni sulla gioventù-bruciatissima e citazioni second-handed. Il regista è quello di The cottage, un horroruccio-umoristico che nel 2008 si ritagliò il suo piccolo codazzo di fan. E già allora me ne chiedevo il perchè.
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)

Greymouser 3/12/10 18:59 - 1441 commenti

A tratti non è proprio malvagio, ma il problema è che puzza di già visto in ogni sequenza, in ogni passaggio. Del resto, la trama è tanto scarna da essere solo un pretesto per una scontatissima situazione di violenza subita nella propria casa, condita da una spruzzata di rape & revenge. L'unica cosa che si salva è il finale, o meglio, l'inquadratura finale, aperta alle ipotesi più disturbanti.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Pumpkh75 11/3/15 23:04 - 1146 commenti

Freddo, amorfo, a fine visione lascia davvero poco sebbene non gli manchi di certo la professionalità. Sarà che il tutto sembra un boccone rimasticato di altre pellicole tematicamente simili, sarà che i giovani balordi sembrano troppo allocchi da risultare odiosi, sarà che sa dove andare a parare solo in apparenza. Unica scelta inquietante e indovinata, contro ogni pronostico, è quella di rappresentare la violenza fuori campo. Bah.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Gestarsh99 9/4/11 20:14 - 1083 commenti

Il quadretto sarebbe questo: tranquilla abitazione nei sobborghi di Londra, coppia che cena in un clima non propriamente idilliaco, tre ragazzacci che irrompono in casa e tengono sotto scacco i due, minacciando amputazioni e quant'altro. Non c'è spessore sociologico, non ci sono riflessioni sul male, mancano prove attoriali di livello, è assente qualunque tipo di coinvolgimento emozionale, le dinamiche le conosciamo a menadito e di sangue nemmeno un donatore anemico. Sconclusionato, piatto, esile e gratuito: fosse stato realizzato nei '70 avrebbe fatto identica magra figura!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il volto butterato di Jumayn Hunter (il leader della cricca di teppistelli).
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)

Jofielias 25/11/11 9:04 - 170 commenti

Dopo aver visto Funny games o Eden lake ogni incursione sull'argomento è destinata a soffrire di fastidiosi paragoni. Tuttavia questo è un piccolo film che non chiede più di quello che dà, realizzato con ottima direzione degli attori, padronanza dei dialoghi e nessun intento moralistico. Le caratterizzazioni sono azzeccate e i giovanissimi teppisti sembrano proprio autentici: rabbiosi, ingenui e confusi, provocano sensazioni miste di indignazione e compassione. Il cut della scena finale è molto bello.
I gusti di Jofielias (Fantascienza - Horror - Thriller)