Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ESCA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/10 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Cotola
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daidae


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 21/10/10 23:02 - 7108 commenti

Bellissimo film di Tavernier in cui il regista francese, sulla scorta delle orme di Bresson, si interroga sul male in generale e sul “deserto morale e l’irresponsabilità in cui vive” parte della gioventù di allora ma anche quella odierna. Il tutto con uno stile sobrio che evita sensazionalismi ed efferatezze gratuite e, cosa rara nel cinema degli ultimi anni, con l’intento di fare domande e seminare dubbi senza pretestuosi e presuntuosi psicologismi e sociologismi d’accatto. Grande cinema al servizio di un fatto di cronaca.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daidae 25/3/16 17:15 - 2612 commenti

Parte come filmetto leggero, sembra quasi una commedia. Poi vira verso una sorta di dramma (ultrarealistico) che mostra giovani cinici disposti a tutto pur di realizzare i loro scopi. Girato bene, con ottime prove degli attori; la Gillain offre qualche nudo (ovviamente non integrale) gratuito ma alla fine la si ricorderà più per la prova come attrice che per la (indiscutibile) bellezza. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La frase della Gillain che chiude il film.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)