Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TRAMONTO

All'interno del forum, per questo film:
Tramonto
Titolo originale:Sundown - The vampire in retreat
Dati:Anno: 1990Genere: horror (colore)
Regia:Anthony Hickox
Cast:David Carradine, Bruce Campbell, Morgan Brittany, Jim Metzler, Maxwell Caulfield, Deborah Foreman
Note:In Italia è stato trasmesso solo in televisione.
Visite:310
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/10 DAL BENEMERITO MDMASTER POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/4/12


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Minitina80 9/5/17 19:36 - 1996 commenti

Mediocre horror di seconda fascia che sconfina spesso e volentieri nella commediola leggera e di stampo giovanilistico. In qualche frangente riesce a essere anche divertente, ma nel complesso è abbastanza banale e scontato, ricalcando senza un minimo di originalità i soliti cliché sui vampiri. Non mancano citazioni più o meno esplicite a Leone, che trova il modo di essere tributato anche in un contesto disimpegnato come questo. Destinato a perdersi nel mare magnum fatto di miriadi di prodotti simili, anche più riusciti.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Jena 17/3/18 18:13 - 1035 commenti

Stavolta la miscela di horror e commedia tipica di Hickox (vedi i due Waxwork) non funziona. Dopo una partenza gustosa che faceva ben sperare, con i vecchietti vampiri e le creme solari, il soufflé non monta e il film si incarta ben presto. L'idea iniziale era discreta (la comunità di vampiri che vive di sangue sintetico nel deserto), ma è sviluppata male. Incomprensibile poi la svolta del film in una specie di western vampiresco. Carradine svogliato, Bruce Campbell troppo macchiettistico. Manca anche un po' di sano splatter.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Mdmaster 19/10/10 8:42 - 802 commenti

Secondo film di Hickox, che dimostra qui nuovamente la sua ottima attitudine all'horror semi-serio, con i vampiri moderni che si danno la crema solare, girano con gli occhiali da sole e bevono sangue umano sintetizzato. Con degli ottimi interpreti principali (Carradine e Campbell su tutti) e un solido cast di contorno, Tramonto riesce a divertire e interessare, proponendo una visione western sul tema succhiasangue che risulta ancora oggi originale. Una pellicola sicuramente da riscoprire, dimenticata troppo in fretta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Succhiasangue una volta, succhiasangue per sempre!".
I gusti di Mdmaster (Avventura - Drammatico - Horror)

Kanon 13/2/11 0:15 - 589 commenti

Tentativo apprezzabile quello di svecchiare la figura classica del vampiro. Tolte le premesse rimane una tremenda commistione horror/commedia con infelici risultati, che non appaga su entrambi i fronti. Di idee simpatiche in fin dei conti ce ne sono, ma vengono subissate da una recitazione poco convincente e da inserti pseudo sentimentali che niente aggiungono (anzi tolgono) se non banalità e cliché. Non bastasse si tenta anche la carta del western per cercare di dare un tocco di epico che giunge alla sua totale sublimazione nell'assurdo finale.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)