Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FLETCH - UN COLPO DA PRIMA PAGINA

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/6/08 17:40 - 10903 commenti

Molto conosciuto negli Stati Uniti, l'attore comico Chevy Chase non ha goduto di altrettanta fortuna in Europa, nonostante questa action-comedy costruita su misura per il suo personaggio analogamente all'operazione fatta per Eddie Murphy con la serie Beverly Hlls Cop. Nonostante non sia mal realizzato, Fletch è troppo simile a mille altri prodotti del genere per essere veramente interessante e l'attore (le cui battute sono probabilmente mal rese dal doppiaggio) non ha il carisma necessario per emergere indipendentemente dalla pellicola.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Zender   19/2/13 8:30 - 261 commenti

Tratto da un romanzo e si vede, perché la trama è caotica e sembra mancare di molti agganci evidentemente presenti nel libro. La forza del film è naturalmente l'interpretazione ironica di Chase, costantemente in bilico tra il demenziale e il serioso in un cocktail piuttosto personale. La sua specialità è il fingersi sempre qualcun altro, inventando i nomi più strampalati, e anche per questo si ride. Purtroppo il dover seguire un intreccio tanto complesso penalizza pesantemente l'impatto comico.
I gusti di Zender (Comico - Fantascienza - Horror)

Tomastich 8/5/11 10:39 - 1197 commenti

Uno dei film più riusciti di Chevy Chase, nel suo periodo migliore, con alcune situazioni veramente divertenti. La battuta sempre pronta non è mai fuori luogo e inoltre la storia è molto meno banale del previsto, davvero intricata fin dalle prime battute.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Maxx g 22/3/15 19:36 - 437 commenti

Nutrivo delle riserve verso Chase, comico che da noi non ha avuto affatto fortuna. Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua simpatia, davvero contagiosa. Certo, non si ride a crepapelle e le situazioni ricordano molto Beverly Hills Cop, però è un film godibile, anche se stenta a decollare. Da notare (e non è da tutti) il suo trasformismo e la verve del protagonista. Merita una visione anche per ricordarsi della fortuna della commedia americana nel periodo d'oro anni '80.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il protagonista sogna di giocare nei Lakers con Jabbar; L'ingresso a una convention come cameriere fasullo.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)

Blutarsky 18/7/07 18:03 - 350 commenti

Siamo dalle parti della commedia investigativa d’azione alla Beverly Hills Cop, anche per le musiche. La storia in sé non è eccezionale ma Chevy Chase (nel pieno del suo periodo aureo) si prende sulle spalle il film con la sua interpretazione. Fletch è un personaggio che gli calza a pennello e lui gigioneggia alla grande. Un bel mix di investigazione, travestimenti, inseguimenti in auto, situazioni comiche, tutto in salsa tipicamente anni 80. Niente di trascendentale ma tutto molto divertente.
I gusti di Blutarsky (Giallo - Poliziesco - Western)